consiglio coltello per ...

allora se vuoi un tradizionale c'è anche il vernantin...
vernantin_chiaro_scollini_art337.jpg

Coltello Bergamasco prodotto a Premana. Prezzi a livello degli Opinel.

codega-bargamasco.jpg

Coltello da pastore a doppia lama (c'è anche la versione a lama singola). Prezzi sempre a livello Opinel.

BA0233NB09.1.jpg

mi stà venendo l'insana voglia di incominciare una collezione : regione per regione i coltelli tipici.
sono uno più bello dell'altro ! :D

mi stà venendo l'insana voglia di incominciare una collezione : regione per regione i coltelli tipici.

ecco... anche a me è venuto in mente da un po' ma per fortuna il portafogli mi frena...
e anche io ti avrei consigliato un tradizionale per l'uso che ne vuoi fare...
io sono molto legato affettivamente a questo

IK307_miSIPiEBdhEO_large.jpg

che è un gobbo anconetano e prima o poi finisce nelle mie tasche... ne aveva uno bellissimo mio padre. manico in corno nero opaco comprato ad una bancarella e a detta del venditore realizzato a mano da un pescatore della zona.. anche se eravamo in abruzzo... da bambino ci sbavavo sopra tanto mi piaceva...

io per queste cose uso da un bel pò di tempo un opinel inox n°12.....
è comodo anche per tagliare le pagnotte di pane e per girare la carne sulla brace poichè è bello lungo in più è economico ed ovviamente inox....

Beh.....effettivamente e' una bellissima idea....allora la inizio io eh eh eh eh....cominciate a spedirmeli,attendo con ansia:poke::poke:
A parte gli scherzi,io tifo per questo(senza togliere assolutamente nulla agli altri:D:D,che sono tutti molto belli)

Allegati

• p003_1_18.jpg
    p003_1_18.jpg
    27,8 KB · Visite: 1.109
Per 100 o più euro ti fai un bel regionale Italiano, che oltre ad essere bello ha anche un valore affettivo e simbolico. Senno, come ripeto, spendi un decimo di quella cifra e ti fai un opinel. ;)

Alto Basso