Consiglio Coltello tipo Medford praetorian

Salve a tutti, stavo cercando un buon coltello pieghevole quando mi sono imbattuto nel Medford praetorian.
A me servirebbe da aggiungere allo zaino per trekking leggero di massimo un paio di giorni, Un pochino di Bushcraft e tenerlo nello zaino in macchina per ogni evenienza.
Ovviamente il mio budget non mi consente i 700 euro per il praetorian, ma la configurazione mi piace molto. Consigli?
 
Salve a tutti, stavo cercando un buon coltello pieghevole quando mi sono imbattuto nel Medford praetorian.
A me servirebbe da aggiungere allo zaino per trekking leggero di massimo un paio di giorni, Un pochino di Bushcraft e tenerlo nello zaino in macchina per ogni evenienza.
Ovviamente il mio budget non mi consente i 700 euro per il praetorian, ma la configurazione mi piace molto. Consigli?
i Medford non sono tipicamente coltelli da tutti i giorni, sia per il budget sia per le prestazioni.
Sono molto spessi, anche al filo, molto pesanti ed ingombranti.
Hanno un valore per il marchio ed il design ma non sono adatti al ruolo di edc.
Se cerchi un buon coltello per ogni evenienza, si apre un mondo.
 
Come dice giustamente @ROCKY77, bisogna capire cosa ci fai tu abitualmente con un coltello pieghevole.

Se vuoi un coltello "tipo il Medford praetorian" significa che sei interessato ad un pieghevole molto robusto quindi mi sentirei di consigliarti un giro sul sito della Cold Steel che mi pare abbia coltelli con blocchi granitici e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Tra i coltelloni pieghevoli, mi viente in mente anche l'italiano FOX Meskwaki:

https://www.lamnia.com/it/p/5691/coltelli/coltello-pieghevole-fox-meskwaki

5691_FOX-FX-500-01.jpg
 
Alto Basso