consiglio coltello

ciao a tutti, scusa ti posso dire che le finiture estetiche possono essere carine come la linea ma acciaio e altro marca compresa è di poca qualita'

L'ho provato e malgrado il filo non sia affilatissimo sul campo non se le cavata poi mali (certo per dividere in due un ramo non ci vogliono due colpi)appena l'ho affilo un po faccio sapere come va

ciao, come marca e' una delle piu economiche in commercio, acciaio e' un inox in 440 come dichiarano loro, ma non bohler tedesco, ma cinese ,come durezza stai intorno a 54 hrc per coltelli economici, perde il filo facilmente, ma si puo' rifare anche in maniera veloce sul campo tramite una pietra o altro.La bisellatura e' robusta e anche il filo, per evitare le ammaccature.Coltello molto semplice lavorato x stampaggio e fodero in nylon con serraggi non buoni.

Una domanda leggermente fuori tema. Ma i Gerber sono affidabili? O sono tutto fumo e niente arrosto come Edward Michael "Bear" Grylls? ;)
...

Io ho l'ultimate pro survival knife (il secondo che hanno fatto, quello full tang), per quanto l'ho pagato (70€), ne sono molto soddisfatto. Ci ho choppato e batonato XD senza un domani, avendo solo l'accortezza di mantenere il filo su una vecchia cintura di cuoio. Comodo avere sempre dietro un acciarino e un fischietto di emergenza durante le escursioni. L'unica rogna è il peso, 800 grammi per il pacchetto completo!

Alto Basso