consiglio coltello

Screenshot_2015-03-05-20-07-11.png
Ragazzi ho trovato questo coltello che ha le caratteristiche (spessore lama,tipo di acciaio,ecc) che cercavo ma non conosco la marca!!!!qualche consiglio?
 
Io l'ho intesa così: "non conosco la marca perché non ne ho mai acquistati, qualcuno ha questo modello di coltello o altri della stessa casa che può darmi qualche consiglio?". ;)

Non la conosco neppure io la marca. Certo girovagando su Amazon me la ritrovo molto spesso davanti agli occhi (anche perché cerco le stesse cose degli "avventurosi"), però per adesso non ho mai acquistato nulla da loro.

Nonostante le ottime recensioni degli utenti di Amazon, non vorrrei che il prezzo rispecchiasse anche la qualità del coltello, quindi attenzione... :dent4:
 
Ultima modifica:
La domanda era intesa come ha scritto pegasus ;) credo che rischiero.so che è una marca americana ma non so la sua affidabilità peccato che il gerber Con manico in paracord sia un po troppo corto e non riesco a trovarne lo spessore lama
 
Tutto sta a cosa ci devi fare! Se non lo devi usare per lavori pesanti tipo demolire un palazzo o tagliare barre d'acciaio di 2 cm vai tranquillo! Al massimo sai che dovrai affilarlo spesso se proprio il materiale non è dei migliori. Tutto sommato però per questo prezzo uno sforzo lo puoi fare
 
Una domanda leggermente fuori tema. Ma i Gerber sono affidabili? O sono tutto fumo e niente arrosto come Edward Michael "Bear" Grylls? ;)

Tornando all'MTech Combat, direi che ha ragione Corrado: per quella cifra puoi anche tranquillamente rischiare, Lupo...
 
Ultima modifica:
Io ho questo
http://www.gerbergear.it/Survival/Knives/Ultimate-Fine-Edge-Knife_31-001063
L'ho preso perché mi piaceva e tutto sommato l'ho trovato a prezzo modico. Non è un full tang ed io uso i coltelli cercando di "non rovinarli troppo" però ci fai quello che vuoi. Lama buona e solidità più che sufficiente! Non ho mai fatto chopping o batoning ma supporterebbe bene anche questo tipo di attività se usato correttamente! Lo consiglio se non si vuole spendere troppo!
parere personale: con l'impugnatura in paracord forse non risulta tanto comodo per lavori di sforzo! Dico io eh.
Verdetto: compralo se ti piace! :si:
 
Condivido quello che ti hanno detto altri: se hai trovato questo coltello con le caratteristiche che cercavi (spessore lama, tipo di acciaio ecc) e ad un prezzo non esorbitante, puoi rischiare.
Se pensi di adoperarlo per molto tempo, con l'impugnatura in paracord è meglio che utilizzi i guanti.
 
Ma la marca non è americana?? Ho letto buone recensioni poi vedrò quando avrò il coltello in mano . speriamo bene!!!
 
Sarà anche americana, fatto sta che sono coltelli di bassa qualità, prodotti in cina scopiazzando qua e là linee pseudo-tattiche.
 
Delle marche Americane....

Non vuol dire niente, quelle non conosciute o non reputabili molte volte sono degli ufficietti o negozietti in un centro commerciale senza neanche il magazzino e fanno le spedizioni direttamente dalla cina ai negozianti o su ebay. Questo per quanto riguarda le cose in generale.

Per quanto riguarda la Mtech e la associata Master cutlery... beh,... a te la gioia della scoperta perche' hanno la reputazione che hanno. :)
 
Ultima modifica:
Infatti l'impressione non è stata molto positiva con l'MTech ( ho dovuto rifare il filo subito ). Sta sera faccio qualche altro test e poi vi dico
 
Tutto e' relativo.
Discorso generale:
Una spesa ingente di qualsiasi produttore e' il controllo qualita'. In certe aziende non esiste proprio e cosi', magari su 1000 coltelli 990 non si rompono ma 10 si'. 9 su 10 di questi clienti, visto il prezzo limitato, non perdono tempo a rompere le scatole al produttore, e lui ci conta.

A parte il problema della performance ( Filo buono, resistente) il problema piu' grave che hai e' che non sai nulla della qualita' del coltello: Potrebbe durare molto come potrebbe rompersi facilmente, per cui, usalo vicino casa, che se si rompe non fa niente perche' non sei nel bosco e ne hai bisogno. :)
 
Alto Basso