Consiglio completo antipioggia

Buongiorno a Tutti
Mi date una mano devo acquistare due completi (giacca e pantalone) impermeabili a febbraio vado con amico a fare cammino di Santiago e vorrei stare allasciutto quindi oltre al poncho e le ghette vorrei prenderli cosi da esser sicuro all'asciutto. Ovvio manco a dirlo che siano traspiranti in modo decente faremo un 25-30 km al giorno quindi.....
Chiedo a voi perché nel mare di offerte che trovo tra specifiche varie feed di acquirenti vati e recensioni di cui pico mi fiderei, ho le idee piu confuse di prima.
 
Si a rifletterci ora rischio di bagnarsi dall'interno e nn dall'esterno.

Tuttalpiù un pantalone impermeabile già andrebbe bene
 
non ha senso anche per me .
tra l'altro traspirante e impermeabile è praticamente un ossimoro . se piove ti accorgerai cosa voglio dire : il sudore non evaporerà' e fara' condensa.
risparmia peso e vai di poncho .
 
Anche per me è sufficiente un buon poncho, che tra l'altro odio come la peste (usato per anni agli scout e poi gettato in solaio).
Ora preferisco mille volte un buon guscio in gore abbinato ad un potente windstopper, e un coprisacco impermebaile per lo zaino, più pratico.
P.S. attento a febbraio, il sentiero alto sui Pirenei sarà chiuso per neve, e preparati a trovare molti ostelli chiusi, informati bene sulle tappe e appunto sugli orari, nonchè sull'agibilità dei sentieri in quota. Buen Camino!
 
Grazie ... Cmq per sicureza mi porto un corpipantalone, non si sa mai.
Gli ostelli del pellegrino aperti cmq x obbligo di legge i privati no, per dormire e pappare siamo apposto :biggrin::biggrin::biggrin:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io opterei per dei copripantaloni impermeabili anche da pochi euro e un buon guscio in Gore-Tex Active che è più flessibile e traspirante.
Te lo dico perché io odio a morte i ponchio :poke: e soprattutto nella prima parte francese su sentieri stretti è leggermente fastidioso.

Molti usano anche degli ombrelli specialmente d'estate per evitare scottature ma anche nelle stagioni piovose... ma son scomodi:rofl:
 
Già con una giacca impermeabile sudi, se ne metti due sarai talmente bagnato di sudore che ti conviene stare sotto la pioggia che ti bagni meno.
 
Io opterei per dei copripantaloni impermeabili anche da pochi euro e un buon guscio in Gore-Tex Active che è più flessibile e traspirante.
Te lo dico perché io odio a morte i ponchio :poke: e soprattutto nella prima parte francese su sentieri stretti è leggermente fastidioso.

Molti usano anche degli ombrelli specialmente d'estate per evitare scottature ma anche nelle stagioni piovose... ma son scomodi:rofl:
Ma si i fatti prendo un corpipantalone e userò il poncho, ma sai xché la storia del completo .... mi hanno fatto venire la rossa alcuni conoscenti che lo scorso anno hanno beccato giornate e giornate di diluvio e si sono inzuppati
 
Alto Basso