Consiglio corda ...

io ho questa

https://www.decathlon.it/p/mezza-corda-escursionismo-alpinismo-rando-dry-7-5mm-x-30m/_/R-p-196872

ottima per assicurare e fare calate in doppia (l'ultima due settimane fa), in alpinismo va bene portarla sempre nello zaino, corta però su ghiacciaio anche se comunque l'ho usata anche li
Ciao Kima,

Mi son lasciato tentare dalla Rando Dry 30m con lo scopo di avere una corda da sicura e recupero per utilizzo misto escursionistico invernale e soft alpinistico estivo. Normalmente viaggiamo in due e ho pensato che la 30m potesse essere sufficiente (ingombro e peso ridotti all'osso) per l'uso, anche per fare una cordata su ghiacciai "facili". Mi chiedo se non abbia sbagliato e sia meglio cambiarla con la 40m, per avere anche in due più corda per fare un paio di nodi a palla tra i due di cordata e averne in esubero per la bambolina o per avere la possibilità di fare una cordata a 3 (che in ogni caso sarebbe da preferire a quella da 2). Tu in che occasioni usi la tua?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

la mia la uso per alpinismo estivo, è un'ottima corda tuttofare. certamente che è meglio la 40 metri, ma anche la mezza da 60 allora è meglio. sta a quello che devi fare, purtroppo non esiste una corda che vada bene per tutto, ricerca bene le relazioni sul web di quello che devi salire e da li ti adegui col materiale. per alpinismo estivo considerati i dislivelli che solitamente occorre camminare è meglio andare più leggeri possibile
 
Alto Basso