Consiglio dimensioni sacco a pelo

Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca ho trovato il sacco a pelo che fa per me. si tratta del DD Hammocks Jura 2.
ho solo un dubbio. lo fanno in 2 taglie (L e XL) e non so quale scegliere.
sono 1.86 per 90Kg e n°45 di scarpe.
consigliano la taglia L fino a 1.88mt e 46 di scarpe, ma vorrei prendere la XL per avere più spazio dentro al sacco. tralasciando l'aumento di peso e volume così facendo andrei a perdere quanto a temperature avendo un volume interno maggiore da acclimatare una volta dentro al sacco?
grazie
 
Ciao Stefano!

Ti dico cosa ho fatto io...

Ho preso il Defence 4 di Carinthia, sono 1.90 ed ho preso la taglia L:

"Size L = Weight:2.000 g Pack size: 25 x 38 cm Maße (cm): 200/87/60"

Dentro ci posso mettere anche gli scarponi se voglio tenerli al caldo....

Non mi sono pentito.

Buona spesa e che il caldo sia con te, non troppo però :p
 
Beh dipende dai tuoi gusti. Se sei uno come me che nel sacco vuole girarsi e non sentirsi legato come un salame,nessun dubbio:taglia XL (sono meno alto di te ma ho il tuo peso). Se sei uno che si gira assieme al sacco oppure che dorme in una posizione senza mai cambiarla tutta la notte e magari cerchi anche di risparmiare su peso e volume,allora: taglia L.
Se poi per te il calore viene al primo posto a scapito di una maggior comodità,allora L :si:
 
Ciao Stefano, come ti sei trovato con il sacco Jura 2 ? Volevo prenderlo anche io, mi spaventa però il peso dichiarato di quasi 2 kg. Quali sono le tue impressioni? Grazie.
 
allora la taglia L fa 1.8kg.
quanto a comfort nulla da dire. ho dormito una notte a 1700mt in tenda con 3° esterni e pur dormendo in mutande senza altro addosso a metà notte ho aperto la cerniera per il troppo caldo.
 
Grazie, mi sai dire approssimativamente l'ingombro da chiuso? Con il peso come ti sei trovato? Io dovrei usarlo con un'amaca sempre della DD che fa quasi altri due chili più tarp , fornelletto e stoviglie.
 
Alto Basso