Consiglio-dubbio sacco a pelo Ferrino

Utilizzo: trekking Islanda
Caratteristiche ricercate: temperatura comfort intorno a 0
Attività praticata:
Esperienza e corporatura: 187 cm 94 kg, 170 cm 65 kg
Budget: 80-120 euro
Prodotti già individuati:
Ferrino nightec 600 pro 1,4 kg +1 -4 circa 100 euro
Ferrino lightec 1100 sm 1.1 kg +2 -3 circa 80 euro

Il secondo pesa 300 grammi in meno e ad un costo inferiore rispetto al nightec
Le differenze di temp sono di 1 grado a favore del nightec
Qualcuno sa consigliarmi? Anche Sacchi equivalenti di altre marche
Grazie
 
Il lightec 1100 lo scarterei subito, è vero che le temperature son più o meno le stesse IN TEORIA,ma nella PRATICA il nightec pesa ben 300 gr. in più,probabilmente ha più imbottitura. Poi il nightec é ultrasperimentato e qui ne han sempre parlato bene. Piuttosto anche tu sei grande e grosso,anche più alto di me (1,80×90kg),io lo provai anni fa e lo restituii perché lo trovai scomodo.
 
grazie vagabondo, ma poi tu su cosa ti sei orientato? in effetti qualche dubbio mi era venuto per la mia stazza ma poi avevo letto da qualche parte di uno alto 190 cm che ci si era trovato bene..
 
Il problema non è tanto l'altezza, bensì la larghezza/spessore del busto. Io ai tempi non trovai di meglio di un Camp (ora non più in produzione)che misura 225×85 cm per 1670 gr,ma in 88-90 cm di spalle sto ancora meglio. Tieni conto che spesso le misure sui cataloghi sono più generose che nella realtà,per cui è sempre meglio vedere i sacchi dal vivo.
 
vero non l'altezza ma la larghezza! ho un sacco quechua largo 72 cm che mi va veramente "strettino" specie se provo a portare le braccia verso la testa.
googglando mi sono imbattuto in questo sacco della Nordisk http://www.nordisk.eu/products/slee...eeping-bags/categories/puk/product_model/2-1/
che ha quasi le stesse caratteristiche del nightec 600 (+4-2 contro +1-4), stesso peso 1,4 kg ma è qualche cm più largo 83 contro 80 e costa molto, molto meno, qualcuno lo conosce?
 
Dei nordisk qui se ne è parlato bene ( prova a usare la funzione CERCA) li avevo adocchiati anch'io. Non costano poco,ma su Amazon.de li trovi spesso scontati. Ci sono anche larghi 88 cm., però attento agli ingombri dei modelli sintetici più pesanti. Un'altra marca che ha misure L è la Mountain hardwear.
 
Ultima modifica:
Alto Basso