Informazione Consiglio escursione notte in tenda con cane

Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele e sono di Milano.
Nei prossimi giorni vorrei provare a fare un'escursione di due giorni nelle montagne vicino a Milano in compagnia del mio cane :)
Mi sapete consigliare qualche bella località/sentiero che non sia troppo distante da Milano (max 1,5/2 ore di auto)?
Il pernottamento lo vorrei fare in tenda immerso nella natura (non rifugi o posti affollati) ;)

Grazie!!

Daniele
 
con 1.5/2h di auto io arrivo fino alla bergamasca, e ci sono svariati posti/sentieri lontani dai paesi dove poter mettere la tenda e stare col cane (prova a guardare tra i miei post, magari trovi qualcosa di interessante). in alternativa puoi andare sulle rive del ticino in 1h di auto. oppure anche in val d'aosta, nella parte iniziale ci dovresti mettere circa 2h ad arrivare. ciao
 
La zona di Lecco ha un sacco di sentieri,per esempio puoi andare dai Piani di Bobbio,che raggiungi in funivia, fino al rifugio Grassi o oltre.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
bergamasca e lecchese mi sembrano molto interessanti e sto cercando spunti sul forum...
Bongee ho guardato un po' i tuoi posti (fai un sacco di trekking!! complimenti!!!), ma non ho trovato trekking con notte in tenda e, tra l'altro, forse per me molti hanno una difficoltà troppo elevata dato che non sono un esperto (starei al max sul grado E)

Nelle province di como e varese ci sono posti che mi consigliate? (sempre per una notte in tenda col cane :) )

Grazie mille!!
 
Ciao, ti posso segnalare questa, io l'ho fatta a fine luglio, un piccolo gruppo con i nostri cani; loro poi hanno pernottato in tenda dalla diga, che è vicina al rifugio, così se vuoi puoi evitare di portarti da mangiare e prnzare/cenare lì. Porti solo il cibo per il tuo cane.
Io invece non ho pernottato, per varie ragioni, ma so che è andato tutto molto bene
http://geoportale.caibergamo.it/it/sentiero/212-0
 
Alto Basso