Consiglio fodero per Lionsteel M7

La trovo una soluzione interessante pure io perché ti permette di mantenere le comodità del kydex (ritenzione, manutenzione e robustezza).. Certo, magari l'anello va fatto un po' meglio di quello in foto.. Se cerchi su Google immagini foderi ibridi in kydex e pelle trovi veramente delle belle soluzioni, facilmente realizzabili tra l'altro!
 
Riprendo questa discussione perché proprio non riesco a farmi piacere questo fodero :( c'è qualche novità?
Qualcuno sa dirmi se il fodero del fox parang e del fox israeli tracker sono uguali e cambia solo il colore (come sembra a me)? Se sì, visto che in quello del parang ci sta bene, prendo quell'altro nero e mi metto il cuore in pace :roll:
 
Grazie mille @Jk74 , se riesci a prendere queste due misure mi faresti un piacerone ;) così le confronto con quello del parang! Magari anche la lunghezza della fettuccia con i due bottoni da aperta, dalla parte maschio alla parte femmina del bottone, per sapere se ci sta il manico dell'M7! Grazie!!!

Nuova immagine.jpg
 
Lunghezza 20cm
Larghezza 8cm
Tutto misurato come da tuo disegno
Lo sviluppo della fettuccia a 2 bottoni è 13.5 cm esterno, 11cm l'interasse bottoni
 
Grandissimo, ho visto solo ora l'altro messaggio! Grazie mille per la disponibilità..
In pratica il fodero è lo stesso, forse mezzo centimetro più lungo.. mentre la fettuccia ha l'interasse di un centimetro più lungo, quindi dovrebbe starci bene l'M7.. Bene, dopo Pasqua vedo di sentire la Fox!
 
Avete presente quei pensieri ostili, che continuano a grattarvi in testa? Ecco... Lavoretto veloce e semplice, per placare quel pensiero fastidioso... Avevo proposto questa idea, dovevo provarla in attesa di un fodero migliore! ;) Pelle sintetica, quattro dadi, coda di lepre da fly-tying e uno spezzone di cordino... del tipo "vediamo cosa ho in casa"...

IMG_20180322_142416.jpg


IMG_20180322_142514.jpg


IMG_20180322_142606.jpg


Magari torna utile a qualcuno, sa un po' meno di militare e un pochino più di bushcrafter/trapper no?:biggrin: Spero vi piaccia!
 
Alto Basso