consiglio fondina

Mi piace moltissimo l'idea del coltello a manico cavo per poterci mettere dentro il kit survival essenziale, il punto è che non ho un Buck 184 e dato che sono pieno di coltelli è inutile starlo a comprare.
Avevo quindi pensato di farmi una fondina per il mio coltello per eccellenza
(Randall mod. 1-7") nella quale metterci il necessario limitando comunque al minimo gli ingombri.
Avete consigli da darmi sul materiale (vorrei evitare il cuoio se possibile), forma, istruzioni per la sua costruzione?
Vorrei anche trovare lo spazio per metterci un Vic, fondamentale ;)
Bye
Max
 
Ciao Max
il tuo Randall merita una buona custodia ....:si:
Se non li trovi a Milano o nei tuoi viaggi adesso che ti rimetti in gamba ...ti posso suggerire questi .

specopscombatmastershea.jpg


Sono della ' Spec-Ops ' sono indistruttibili e valgono ogni $ .
A me li passa ancora il convento ;) ne ho 3-4 per diversi coltelli che impresto agli amici quando andiamo nei boschi .

Qui trovi la sezione 'Sheat' del sito della Spec-Ops con i vari modelli che fanno : Tactical Sheaths - Knife, Magazine & Light Sheaths | SPEC.-OPS Tactical Gear

Qui trovi una recensione con molte immagini di uno dei modelli :
Spec-Ops Combat Master Sheath Review


Allo 'Sheat' originale del mio Buck che e' fatto in plastica ho aggiunto una semplice tasca in Cordura con 2 elastici dove tengo un Gerber o Leatherman multitool e una mini maglite.

mybucksheat.jpg


Cheers ...........Vin
 
Ultima modifica:
Wow, grazie, non le conoscevo, effettivamente sono belle toste...
e forse hai ragione, al vic è meglio il leatherman, è ancora più fondamentale...
 
Grazie Max ,
Victorinox , Gerber , Leatherman come si e' gia parlato in altri post sono tutti utili....basta averne uno .
Anche nei Kit che impresto ai piu' piccoli quando andiamo nei boschi ho messo multitool da mercato ...e vanno benissimo ...dopo tanto abuso non li hanno ancora rotti eheh ...;)

sparekits.jpg
 
Alto Basso