Consiglio Fornello Campeggio Stanziale

Ciao a tutti... Sono alla ricerca dell'ultimo accessorio x completare la mia attrezzatura x ferie e campeggio stanziale! Non ho trovato nulla tra le varie discussioni in quanto i fornelli recensiti sono piccoli e x trekking!
Io avrei bisogno di un "signor fornello" a 2/3 fuochi, da utilizzare nelle ferie lunghe estive!
Mi piacerebbe con accensione piezoelettrica.
Tra tutti quelli che ho visto mi piacerebbe questo (cadac 2 Cook) :

https://www.obelink.it/cadac-2-cook-pro-deluxe-fornello.html

Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce?
Ovviamente sono qui x ascoltare Vs consigli e valutare anche altri fornelli!

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non vorrei inserirmi a sproposito non conoscendo bene le tue esigenze, mi scuso in anticipo, ma io per un campeggio stanziale al massimo spenderei 30 euro e prenderei una cucina economica come quelle che decenni fa erano addirittura in tante case, quindi testate giornalmente da centinaia di massaie. Allego una foto presa dal web
221706
 
Ciao e grazie x la risposta! Forse ho scritto male, ma con stanziale intendevo x le ferie lunghe di agosto. Circa una decina di giorni con super tenda! Quindi cerco un fornello grande, stabile efficace ma sempre mobile!
 
Se dovessi sceglierne uno come quello che ha postato @Al c'è guarda bene le recensioni perche molti di quei modelli hanno bisogno di un regolatore di fiamma apposta.molti dicono che non erogano molto gas cosi come li vendono.
 
Quelli non mi piacciono.... Certo, sono economici, ma dopo poco tempo di utilizzo perdono la vernice e diventino rugginosi. Inoltre non hanno accensione piezoelettrica!
 
Io ho quello che si avvita direttamente sulla bombola da 5kg col suo rubinetto, se te ne servono 2 prendi 2 bombole. Tutto montato sul mobiletto della decathlon dove ci metto il necessario in ordine.
1 fuoco me lo faccio bastare.
Se no ci sono quelli con la bombola tipo lacca da campeggio, cmq i prodotti campingaz sono sfiziosi
 
noi per lo stanziale (7-15gg in supertenda!) usiamo questo da qualche anno
https://www.decathlon.it/p/fornello...on-erogatori-e-tubo/_/R-p-X8626993?mc=8626993
non ha il piezo, ma personalmente non ne ho mai sentito la necessità. non abbiamo voluto la bombolona, a favore delle bombole da campeggio per comodità: spostiamo spesso il tavolo con la cucina sopra dentro e fuori dalla veranda e questa soluzione è più pratica.
Noi di solito ci cuciniamo solo la cena, in due persone, e le bombole da 470 durano veramente tanto
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ok grazie... Noi anche quest'anno saremo 4 adulti e 2/3 bimbe di 15 anni! Di solito usiamo la bombola da 5 kg (o classica in ferro oppure vetroresina beyfin)!
 
ok, direi che con le bomboline sia sottodimensionato per le vostre necessità! in tal caso mi sembra una buona scelta quello che hai linkato all'inizio. mi sembra di capire che non abbiate problemi di spazio/leggerezza
 
A questo punto, visto l'attrezzatura e soprattutto le bimbe in macchina + il cane, andremo in ferie con rimorchio a seguito!
 
:biggrin::biggrin::biggrin:

Noi idem, ma siamo in due!
Ma in campeggio in montagna, finchè è stanziale, meglio avere roba in più che roba in meno.. non si sa mai!
 
Direi proprio un regolatore di bassa pressione. Chiedine uno a 30 mBar (pressione di lavoro del fornello). L'altro parametro del regolatore è la sua portata massima, ma nel tuo caso non è un problema, visto il basso consumo (195 g/h). Per i camper i regolatori hanno portate massime nell'ordine di 1.2-1.5 kg/h dovendo alimentare le stufe, quindi non avrai problemi.

Comunque segnati questi due parametri e in ferramenta saranno sufficienti:
pressione 28-30 mBar
portata media: 195 g/h
 
Alto Basso