In titanio immagino per il peso, giusto?Ciao a tutti.
vorrei un consiglio su la gavetta in titanio.
mi serve almeno 900ML .. è un materiale sicuro? .. c'è un sito on line che mi sentite di consigliare su dove comprarla?
Grazie
Curioso, delle mie la più performante è quella in titanio. Immagino sia per lo spessore molto più ridotto dello standard in acciaio.In titanio immagino per il peso, giusto?
Perchè in un campo io avevo un semplice pentolino in acciaio inox e un altro escursionista in titanio.
Da me l'acqua ha bollito mooolto prima![]()
Curioso, delle mie la più performante è quella in titanio. Immagino sia per lo spessore molto più ridotto dello standard in acciaio.
Ma molto più performante!
Verissimo, il titanio è cattivo conduttore.Certamente spessori e a altri aspetti costruttivi hanno una loro influenza ma, dal punto di vista della fisica, la conduttività termica dell'acciaio è maggiore rispetto al titanio ed è quindi più adatto per applicazioni che richiedono trasferimento di calore.
E' noto che il titanio sia un cattivo conduttore di calore e di elettricità.
Appunto per quello chiedevo il motivo della richiesta ossia sapere se la voleva in titanio per "moda" o per ragion veduta, ossia risparmiare pesoAh ma io mica scendo in tecnicismi o altro. Dico solo che io uso due gavette: acciaio per il bushcraft e titanio per il trekking. E ciò che scrivo è la mia esperienza, con i miei prodotti e a parità di fonte di calore (testato).
Poi può esser che quacuno li prenda per moda ma credo che ogni prodotto abbia la sua declinazione e utilizzo.
Chi mi conosce, per esempio, sa che giro con 20 KG per boschi e nel trekking sono un UL.
Sono i miei hobby e mi equipaggio per ognuno di essi: non porterei mail il titanio in bushcraft così come l’acciaio nel trekking. A pari delle scarpe, la scelta di una gavetta piuttosto che un’altra deve essere dettata da altre caratteristiche.
Tornando in topic: l’utente vuole una gavetta in titanio e avrà fatto le sue considerazioni per scegliere il materiale.
Per quanto riguarda il sito: le cose in titanio io le ho prese sia su siti cinesi che sui più noti siti per l’UL come outdoorline
cioè?Beh ma anche la fiamma che c’è sotto conta… se appoggi la gavetta su un fuoco da campo o su in fornello ad alcool direi che non è la stessa cosa
Io ne ho uno in versione cinese, la uso in bushcraft..funzionano.cioè?
qualcuno ha questa pinza qui? la sto valutando poiche volendo avere un set pentolino+paravento conico, non avere il manico laterale è una comodità.
questa pinza ha il vantaggio di avere il blocco, una specie di pinza a scatto....certo, pesa e costa
https://www.bergfreunde.it/primus-c...1fc840c0c96880c8bd3&pid=10004&dsc=false&gQT=1
Io ho la pinza, mi pare marchiata ferrino... E la uso con pentola in acciaiocioè?
qualcuno ha questa pinza qui? la sto valutando poiche volendo avere un set pentolino+paravento conico, non avere il manico laterale è una comodità.
questa pinza ha il vantaggio di avere il blocco, una specie di pinza a scatto....certo, pesa e costa
https://www.bergfreunde.it/primus-c...1fc840c0c96880c8bd3&pid=10004&dsc=false&gQT=1
Ma ha la chiusura a scatto?Io ho la pinza, mi pare marchiata ferrino... E la uso con pentola in acciaio
Si chiaro, ma sarebbe comodo che rimanesse chiusa da solaLa chiusura a scatto? No... Funziona che quando afferri il manico, stringe la pentola. Più semplice di così...
Non vedo perché. Si chiude afferrandola... Si allenta aprendo la mano.Si chiaro, ma sarebbe comodo che rimanesse chiusa da sola