@paiolo ma vanno davvero meglio i pentolini in alluminio per cucinare rispetto al titanio?
sto cercando una gavetta per fare l'upgrade. qualcosa con capienza da 900 a 1100 ml, utilizzo per cucina, cous cous, noodles, tortellini e piatti brodosi in generale. peso possibilmente inferiore ai 150g con manico e coperchio inclusi.
deve essere utilizzabile con fornello ad alcol e con paravento conico fatti in casa.
inizialmente mi ero orientato sulla toaks 900ml (base larga) ma toccando con mano il materiale mi ha dato parecchio l'impressione di finitura "ruvida e porosa", assolutamente poco adatta alla cucina e che rende difficile il lavaggio in condizioni outdoor.
mi sono poi orientato sulla evernew 900 antiaderente, anche se costa parecchio, arriva a quasi 80€ con le spese di spedizione.
non ho problemi a mangiare con posate di plastica e posso dedicare particolare attenzione al rivestimento se questo mi facilita la pulizia e riduce gli sprechi di cibo. in generale secondo te un rivestimento antiaderente di qualità è durevole? perché non vorrei spendere così tanto per poi trovarmi da capo in tre anni.
altri consigli? possibilmente prodotti di qualità durevoli, preferisco spendere un po' di più ed evitare di cambiare set ogni 3 anni. interessante la pentola trangia antiaderente che avevi mandato (per creare un paravento cilindrico che avesse le stesse caratteristiche del conico) ma non mi piace che manca di manico e coperchio. in sostanza vado di evernew o altro?