consiglio giacca e scarpe trekking invernale

Utilizzo:Trekking invernale, da -10° a +5°
Caratteristiche ricercate: traspirabilità e calore
Attività praticata: trekking lento con fotografie ma anche buona andatura
Esperienza e corporatura: runner occasionale, discreta preparazione atletica, media esperienza in montagna. Alt. 194 cm Peso 85kg snello
Budget: medio-alto
Prodotti già individuati: montura brave jacket,scarpe north face hedgehog fastpack gtx, scarponcini garmont tundra.

Buonasera a tutti, vorrei condividere con voi le mie scelte per un acquisto mirato per la stagione invernale.
Partiamo dal materiale già in possesso:
CALZE: vari modelli con tessuti tecnici sia bassi che alti (mico), per questo sono a posto.
PANTALONE: pantalone karpos in k-strech + eventuale calzamaglia running traspirante (vari modelli e materiali) , per questo sono a posto
INTIMO: maglia mico skintech warmskin
1 STRATO: maglia gore running mythos 2.0 (la uso qualdo corro al freddo e tiene molto caldo a mio avviso)

da acquistare:
GIACCA ESTERNA : per questo strato mi manca una giacca che sia windstopper e che tenga un minimo di freddo se mi fermo qualche minuto, vedendo le consistenze nei negozi, mi è piaciuta la montura brave jacket.
Credo che sopra i 2 strati precedenti dovrei essere a posto, considerando che se il tempo minaccia brutto non esco e nemmeno in caso di pioggia.
SCARPE: solitamente se non c'è neve uso le scarpe da trekking estive, le asics fujitrabuko 3, con un bel paio di calzetti spessi, ma salendo in quota non si sa mai cosa si trova..per cui vorrei una scarpa che sia leggera e con materiale impermeabile (gtx?) , odio scarponi pesanti e tanto alti ma non escludo scarponcini leggeri che coprono anche la caviglia, quindi il consiglio sarebbe su scarpa da trekking bassa o scarponcino leggero con caratt.sopra citate.
Ho visto in sconto le north face hedgehog fastpack gtx, oppure scarponcino garmont tundra, che ne pensate?

per il momento ho detto tutto ma mi son dimenticato sicuro qualcosa!
 
Ultima modifica:
se hai intenzione di stazionare su neve le scarpe che hai scelto mi sembrano leggere.
per la giacca, ok softshell antivento (visto che non uscirai con il brutto tempo) ma aggiungei un piumino
 
avrei la possibilità di acquistare una giacca con queste caratteristiche della "great escapes" mi pare l'azienda sia stata acquistata dalla Ande :

• Tessuto tecnico Shellyter 8000 stretch da 260 g/m² con inserti in rip-stop e stretch force.
• Modello con stampa del logo sul profilo frontale.
• Collo alto con cappuccio estraibile.
• Chiusura con zip.
• Tasche frontali: 4 con zip.
• Fondo e polsini elasticizzati.
• Manica lunga rimovibile con zip.
• Traspirante.
• Asciuga rapidamente.
• Trattamento impermeabile.
• Antivento.

composizione :
• Tessuto 1: Poliestere 100%
• Tessuto 2: Nylon 90% • Spandex 10%
• Fodera: Poliestere 100%

http://www.greatescapes.it/index.php/trekking/deming-jkt-detail

lo pagherei 70 euro..
intanto come soluzione provvisoria mi sembra decente...
opinioni?
 
ho approfittato degli sconti in un negozio e ho preso dei pantaloni softshell Haglöfs Skarn Winter Pants e come scarpe ho preso delle garmont masai gtx a un prezzo irrisorio..
che ne pensate?
 
Alto Basso