Consiglio giacca

Ciao, cerco un parere riguardo questa giacca vista da Decathlon

FORCLAZ Giacca viaggio donna TRAVEL 3in1 rosa
https://www.decathlon.it/p/giacca-d...zzjnIVmO948P3aoO-pRjjiz-UU-5loaAjTOEALw_wcB

Servirebbe per escursioni tranquille, niente di impegnativo, per una persona che si sta avvicinando ora al mondo delle escursioni in montagna. Secondo voi potrebbe essere un valido entry-level o trovo qualcosa di migliore ad un prezzo simile?

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Se clicchi sul link mi dice pagina non trovata.

Detto questo evita le giacche 3 in 1 come la morte :biggrin:, sono un ibrido che fa male tutto, ti consiglio l’accoppiata pile tecnico più guscio, oppure anche se non ne sono un grande fan uno softshell.

Ho corretto il link. Io con una 3 in 1 North face mi sono trovato bene (usato l'interno solo quando mi fermavo e con la neve).
So che strati separati sono il top, ma per una neofita di poche pretese (almeno per ora, poi chissà) quale alternativa valida c'è?

Ho visto il link: è difficile dare un giudizio su una giacca "da viaggio" (=non da trekking) che include un pile a 45 euro, e che parlando di impermeabilità confessa amabilmente di essere cucita (sia pure definendo "stagne" le cuciture, che è un po' un ossimoro). Certo a quel prezzo qualsiasi cosa faccia sarà benvenuto ma temo che indossarla in movimento in ambiente montano potrebbe risultare penoso, d' altro canto "da viaggio" significa che va bene per andare in treno e visitare le città, non in montagna a fare attività di movimento.

Purtroppo Decathlon ultimamente fa proposte "sub standard" (= al di sotto del minimo sindacale). Sono stato di recente a cercare una Forclaz 500 (130 euro, non certo "il top", costa circa il 30-50% di un prodotto "di marca" (passatemi il termine) non solo non l'avevano ma mi è sembrato che non l'avessero mai vista.

Ultima modifica: