CONSIGLIO GUANTI

Salve a tutti!
Sto cercando un paio di guanti per le mie escursioni quando fa freddo, caldi ma soprattutto idrorepellenti e comodi dato che non voglio andare nei boschi con guanti da sci; vuoi per comodità che per praticità cerco qualcosa di adatto a tale scopo.
Grazie ;)
 
Non ho ben capito che tipo di attività devi fare, se trekking o altro.
Io comunque sono convinto che la tipologia di guanti più calda che ci sia siano senza dubbio le moffole.
Se vuoi dei guanti moffole molto tecnici e di marca, magari in goretex, preparati a sborsare parecchio.
Se invece vuoi scegliere fra una vasta gamma di moffole di diversi tipi, magari a tre o quattro dita, robuste e resistenti, calde, allora ti consiglio caldamente di acquistare su ebay dei guanti invernali dell'esercito.
Io ho queste moffole, impermeabili e col palmo di cuoio in modo da permettermi di usarle per certe attività senza rovinarle troppo. Sono dell'esercito tedesco.

IMG-20171201-WA0003.jpeg


Poi se fa molto freddo tengo sempre sotto dei semplici guanti sottili con dita tagliate, così posso mettere i guanti da lavoro sopra quelli, o tenere solo quelli.
L'unico limite delle moffole è la poca manualità che danno, ma ci sono alcuni modelli che hanno l'indice separato, o altri che hanno sia l'indice che il medio separato.
 
Per il lavoro invernale, si trovano nei ferramenta, guanti con l'interno termico, il palmo e le dita, ricoperti di gomma, con questo tipo di guanti, puoi lavorare nel bosco, anche se c'è neve, senza bagnarti le mani, e stare relativamente al calduccio.

Io ultimamente ne uso un paio acquistato al ferramenta, per 8€.
Ieri ci ho tagliato legna per una mezza giornata, nel bosco dopo una mattinata di pioggia battente e devo dire che sono rimasto asciutto e caldo (caldo pure troppo).
 
Io cerco sempre di avere più sensibilità possibile e per questo motivo evito guanti troppo spessi.. mi sto trovando bene con dei semplici guanti da lavoro del Leroy Merlin (tessuto più pelle sul palmo e dita) più moffole calde ed impermeabili (penso siano di derivazione militare, con cuoio sul palmo, ma di preciso non so dirti il modello).. per camminare, quando mi viene freddo, per pulire le cose dalla neve, eccetera uso quelle poi le tolgo e ho sotto gli altri per tutto il resto.. devo dire però che le uso solo quando c'è neve, molto freddo o molto bagnato, altrimenti uso le tasche della giacca rivestite di pile ed, in caso, i guanti da lavoro
 
L'uso è principalmente trekking. Mi servono per pulire le cose dalla neve, aprire lo zaino, consultare carta o GPS, ecc...
Da Decathlon non mi pare di aver trovato nulla di interessante. Giustamente non voglio spendere una fortuna, massimo 20€
 
fai un salto sul sito ATG gloves e guarda il modello 24 - 186. E' industriale,è da lamierista-fabbro ma costa molto poco e fa quello di cui hai bisogno tu
 
Per il lavoro invernale, si trovano nei ferramenta, guanti con l'interno termico, il palmo e le dita, ricoperti di gomma, con questo tipo di guanti, puoi lavorare nel bosco, anche se c'è neve, senza bagnarti le mani, e stare relativamente al calduccio.

Io ultimamente ne uso un paio acquistato al ferramenta, per 8€.
Ieri ci ho tagliato legna per una mezza giornata, nel bosco dopo una mattinata di pioggia battente e devo dire che sono rimasto asciutto e caldo (caldo pure troppo).

Riusciresti a mettere un'immagine di questo tipo di guanti?
 
L'uso è principalmente trekking. Mi servono per pulire le cose dalla neve, aprire lo zaino, consultare carta o GPS, ecc...
Da Decathlon non mi pare di aver trovato nulla di interessante. Giustamente non voglio spendere una fortuna, massimo 20€
Da decathlon, sarebbero interessanti i guanti da carp fishing; molto simili a quelli da lavoro di cui scrivevo.
 
Alto Basso