Consiglio guscio Salewa Puez Paclite Goretex

Salve a tutti sono alla ricerca di un guscio hardshell per le mie attività in montagna. Lo cercherei principalmente per le mie attività di trekking in montagna che comprendono anche un podi attivita alpinistica e di arrampicata (non cose estreme).
Lo utilizzerei nelle 4 stagioni, ma do priorità al suo utilizzo nei mesi più estivi, primaverili e autunnali.

Budget massimo 200 euro. Caratteristiche fondamentali un a resistenza di almeno 20000mm di acqua e una buona traspirabilità. Mi piacerebbe che non fosse nè eccessivamente pesante ma nemmeno troppo poco resistente considerato l'utilizzo anche a contatto con roccia.
Avevo individuato in sconto questo guscio salewa con caratteristiche molto valide ad un ottimo prezzo (150). Unico forse problema è che è a 2 strati e non so se questa posso costituire un grosso problema o meno. Qualcuno lo possiede e me ne sa dare un opinione? Avete altri gusci da consigliare?

Di seguito le caratteristiche riportate nel sito

https://www.salewa.com/it-it/puez-gore-tex-paclite-giacca-uomo-00-0000028476

"La giacca Puez GORE-TEX PACLITE® è progettata per essere il più leggera, comprimibile e traspirante possibile, senza compromettere la sua durabilità. La struttura a 2 strati presenta una membrana GORE-TEX® unita direttamente a un guscio esterno coperto da uno strato protettivo durevole e dotato di una finitura DWR (idrorepellente a lunga durata) senza PFC. Inoltre, considerando la nostra attenzione per l'impegno ambientale, abbiamo scelto di utilizzare una versione riciclata, anch'essa con la certificazione bluesign®. Questo guscio è estremamente traspirante (RET <6 m2Pa/W) e offre una considerevole protezione impermeabile (colonna d'acqua: 28.000 mm) con cuciture saldate e una cerniera frontale anch'essa"

Alto Basso