Consiglio guscio

...alla fine mi sono deciso a prendere il guscio della Simond 3 strati con membrana traspirante...lo proverò subito nella prossima uscita di scialpinismo poi farò sapere le impressioni...cercavo un guscio leggero e comprimibile da mettere nello zaino e che occupi poco spazio...un buon cappuccio da utilizzare anche con il casco...tutte le cuciture termonastrate...grande zio centrale veloce da aprire anche con i guanti...il tessuto esterno "leggero" mi permetterà di utilizzarlo anche in estate...
 
Quando lo metti nello zaino non piegarlo , stropiccialo alla rinfusa , eviterai di far le pieghe sempre nel solito posto ;) ... fammi sapere come va ...
 
Quando lo metti nello zaino non piegarlo , stropiccialo alla rinfusa , eviterai di far le pieghe sempre nel solito posto ;) ... fammi sapere come va ...
...in qualche maniera dovrò piegarlo e stivarlo all'interno dello zaino no...?...non so quanto sia veritiera la storia delle pieghe...non penso sia così facile rovinare la membrana...forse per gusci in gorotex rigidi è più facile si che si rovinino...hai avuto esperienze negative di membrane rovinate causa pieghe...?
 
...in qualche maniera dovrò piegarlo e stivarlo all'interno dello zaino no...?...non so quanto sia veritiera la storia delle pieghe...non penso sia così facile rovinare la membrana...forse per gusci in gorotex rigidi è più facile si che si rovinino...hai avuto esperienze negative di membrane rovinate causa pieghe...?
Si piegarlo ok , ma intendo piegarlo sempre alla stessa maniera ... la storia delle pieghe è vero si , la membrana si rovina se continui a fare le stesse pieghe ;) ...
 
Si piegarlo ok , ma intendo piegarlo sempre alla stessa maniera ... la storia delle pieghe è vero si , la membrana si rovina se continui a fare le stesse pieghe ;) ...
...farò attenzione allora... ...tu pensa qualche anno fa ho preso un piumino di Patagonia in primeloft ultra leggero pagato un botto...usato parecchio in soste e sulle cime e un softshell della montura anche questo secondo me fantastico...tuttora utilizzo intimo tecnico più softshell per salire...arrivato in cima sosta rigorosamente con piumino...e poi via giù con pile leggero e softshell...però se piove oppure nevica il softshell tiene quello che tiene quindi cominciai a vedere di un guscio...ma dalla mia esperienza che mi sono fatto della montagna posso dirti che sono una persona che pianifica bene tutte le uscite e rigorosamente di mattina presto quindi con tempo più stabile e molta luce...quindi mi sembrava una follia spendere 400-500euro per un guscio ma anche 300euro secondo me sono tanti...non cerco calore dal guscio solo protezione da pioggia neve bagnata e vento...se la neve è "buona" basta il softshell...
 
È quello che deve fare il guscio , oggi Grignetta , -3 -4 , maglia maniche lunghe e gilet , in cima dentro al bivacco cambio maglietta e berretta , su il guscio e giu ...
 
Alto Basso