Consiglio imbrago nuovo

Ciao a tutti! sono qui a chiedere un consiglio/parere per la sostituzione del mio nuovo imbrago...

Dopo diversi anni passati con un Explorer della CT, mi trovo "costretto" a cambiarlo, non avendo questo modello il classico anello di servizio, e quindi risulta un pò scomodo riguardo l'allestimento di doppie e compagnia bella.

Attualmente, non avendo necessità di imbraghi ultra leggeri, vorrei concentrarmi più sulla comodità dell'imbrago...quindi che sia il più regolabile possibile, e che la fascia, soprattutto nella zona lombare (quella dietro per intenderci) sia più larga e imbottita, cosi da non segarmi durante le soste o in caso di caduta...

Girovagando per negozi ho trovato il BD Momentum e il CAMP Flint ...dalle recensioni sembrano entrambi ottimi...
Controllando invece su internet, e cercando di paragonarli, basandomi ahimè solo sulle foto, ho trovato anche il CAMP Jasper che sembra avere un'imbottitura maggiore e una fascia posteriore più alta...

Qualcuno ha provato questi modelli o può consigliarmene qualcuno che si avvicina alle mie "necessità" ?
 
di quelli che ho provato, che sono quelli che hanno al deca, il Black Diamond MOMENTUM è quello coi cosciali più comodi... si regolano molto facilmente... almeno per me...

ha i porta-materiali plasticati, quindi un pochetto più rigidi e che dovrebbero durare di più

e costa pure meno del Corax

comunque provale, lato sicurezza una vale l'altra... la comodità sta nei dettagli
 
Ultima modifica:
il problema è che molti modelli faccio fatica a trovarli...
al decathlon riuscirei a trovare il Momentum (anche se io ero orientato al modello DS che ha la doppia fibbia in vita) e il Corax...
Eventualmente stavo valutando anche il CT Ascent, qualcuno lo ha mai provato o ha avuto?
 
Alto Basso