Informazione consiglio itinerario per gita in kayak di più giorni

Ciao a tutti,
io avrei un "sogno nel cassetto", ovvero effettuare un mini-viaggio di 3 giorni con il kayak in fiume oppure lago insieme al mio boyfriend prima dell'arrivo dell'inverno. L'idea è quella di caricare sulle canoe il necessario per il campeggio (libero preferibilmente, oppure aree in cui sia consentito farlo se le conoscete) e fare passeggiate rilassanti su lago oppure in fiume (max II-II+ grado). Vorrei chiedervi un consiglio circa ad un bell'itinerario in cui sia possibile fare una cosa del genere, abbastanza sicuro canoisticamente parlando (evitando dighe, chiuse, stramazzi che in 2 sarebbe pericoloso gestire), senza arrecare o arrecarsi troppi problemi riguardanti il campeggio libero.
L'ideale è che questa gita si potesse fare nel nord Italia, non troppo distante dalla Lombardia dove abito (in modo da contenere la lunghezza del viaggio, in ogni caso se avete in mente altre idee sono ben accetti tutti i suggerimenti! Verranno buoni in futuro magari !!! ), e che sia abbastanza selvaggia in modo da poter grigliare a manetta (almeno il primo giorno :D), sperimentare qualche tecnica "survival" nel tempo morto, scoprire angolini sconosciuti e godersi il paesaggio. Il lago sarebbe più comodo perchè così non avremmo problemi per il recupero dell'auto, però purtroppo mi sa che è tutto un po' troppo urbanizzato e ci troveremmo i pulotti dopo poco. Io avevo qualcosa in mente, tra cui il torrente Borbera (ma ci sarà acqua???), oppure la parte nord del lago di Como (lago di Mezzola e fiumi limitrofi), sempre che sia possibile poter trovare una spiaggetta per montare la tenda di sera e smontarla presto al mattino.
Apprezzerò tutti i vostri suggerimenti !!!!! Grazie in anticipo :)
 
Grizzly,

-Fiume Sile
-Fiume Adige
-Delta del Po

Non sono mai andato in canoa in questi fiumi ma a sentire chi c'è stato ne vale la pena.
Però campeggiare sulle rive in questo periodo credo che serva uno scafandro per proteggersi dagli insetti,in più i fiumi sono in "agonia".



Fossi in voi me ne andrei tre giorni nel Lago di Como.

Nel forum c'è qualche foto-racconto di escursioni nel Lago di Como
 
Ultima modifica:
Non è in Italia ma in Francia, gole dell'ardeche, è un we organizzato con partenza milano, 23-24 giugno, cerca clubavventura e trovi le info, io vorrei farlo e sto cercando di fare un gruppetto.
Buona programmazione!
 
In ardeche son stato col canoa club di Bologna quando facevo ancora parte di quello di Padova un esperienza spettacolare la consiglio a tutti anche se la zona è un po' cara
 
Alto Basso