Consiglio itinerario Pollino per 3 giorni di trek in solitaria

Ciao a tutti!
Come da titolo, vorrei suggerimenti da chi frequenta il Parco Nazionale del Pollino. Ho intenzione di fare un trek di 3 giorni in solitaria nel versante lucano e vorrei percorrere circa 5/8 km al giorno (indicativamente). Che giro si potrebbe organizzare? L'ideale sarebbe avere qualche fonte d'acqua oppure fiumi di cui potabilizzare le acque in caso di necessità.
Le caratteristiche principali sono queste, ma il punto fondamentale è che cerco un itinerario con paesaaggi davvero mozzafiato!

Quindi, ricapitolando:

-versante lucano del Parco del Pollino
- durata di 3 giorni in solitaria (2 notti)
- paesaggio mozzafiato!
- possibilità di acqua
- 5/8 km al giorno di cammino (senza particolari difficoltà, come arrampicate, discese in corda...)
- pernotto i tenda
- no ciaspole
- se è ad anello, è meglio!

Grazie a tutti.

Io ho frequentato con voti decenti (ora frequento di piu l'Orsomarso) il Pollino ma non saprei come percorrere nel parco lato lucano tutti questi chilometri...Le sorgenti piu importanti e permanenti le trovi a Iannace,Gaudolino e Rummo mentre aquafredda da' ultimamente i numeri..Se hai il libro di Giorgio Braschi sul Pollino potresti trarre da 'li ottimi spunti per trek interessanti.

Grazie tante per le informazioni. Purtroppo ho solo questo di Vincenzo Perrone, più carte IGM Castrovillari 1:50000
7520-c4c836c3dc48e57e958cf4d62f571484.jpg

Il libro (è un libricino) però è abbastanza datato e non è l'ideale per i sentieri.
Vedrò di comprare il libro che mi hai consigliato e studiare un itinerario. Grazie ancora!

Beh hai piu' o meno lo stesso materiale con cui ho iniziato ad avventurarmi sul Pollino. Il libro di Perrone mi ha suggerito cio' che per me rimangono i migliori sentieri del Parco ancora oggi ma il libro di Braschi aiuta a prendere confidenza con essi, li descrive in modo piu' completo aggiungendo cartine dettagliate e foto. Detto questo mi permetto di suggerirti di dare uno sguardo anche ad un libro (dimentico il titolo e non ce l'ho a portata di mano perche' e' impacchettato in qualche scatolone....) di Emanuele Pisarra,lo stesso autore della cartina. A dopo.

Alto Basso