Informazione Consiglio itinerario trekking arco alpino con 2 notti in tenda

Ciao a tutti.2
Vorrei avere un consiglio per un itinerario nelle Alpi con 2 notti in tenda. (dalla Val d'Aosta alle dolomiti o Alpi marittime).
Siamo io e il mio cane. Un itinerario dallo sviluppo che non superi i 1500 totali di dislivello e non abbia passaggi EE possibilmente e che magari permetta di mpeggiare vicino a rifugi.
Per me sarebbe la prima volta x un itinerario del genere.
Grazie
Un saluto a tutti

Ciao a tutti.2
Vorrei avere un consiglio per un itinerario nelle Alpi con 2 notti in tenda. (dalla Val d'Aosta alle dolomiti o Alpi marittime).
Siamo io e il mio cane. Un itinerario dallo sviluppo che non superi i 1500 totali di dislivello e non abbia passaggi EE possibilmente e che magari permetta di mpeggiare vicino a rifugi.
Grazie
Un saluto a tutti
Se il tempo migliora, piove da 2 mesi al nord.

Ciao a tutti.2
Grazie
Un saluto a tutti
Per la val d'Aosta apri lovevda.it e scegli tra almeno 50 opzioni.
Per il Piemonte occidentale apri cuneotrekking.it

O semplicemente fai Google.

Oltre al discorso pioggia che sta condizionando tutti, non hai dato molte informazioni su preparazione e attrezzatura.

Alto Basso