grazie per i consigli risparmiosi!! Insieme al kayak e la pagaia (contenti
)ufficiale (made in canada) mi ha dato anche la pagaia di scorta, quella in 2 pezzi per intendersi, quindi alla fine direi che l unica cosa che devo acquistare è il salvagente; la prima uscita la farò insieme ad un ragazzo quindi nel caso finissi in acqua mi aiuterà a risalire, ma dopo devo organizzarmi per uscire da solo....quindi: il paddle float è da comprare o no? Adesso l acqua è ancora un po' fredda e non ho tanta voglia di sperimentare bagni fuori stagione a meno che non strettamente necessari, quindi la domanda è: dando per scontato che è meglio avere fatto un po di esperienza, ha senso o no comprare il paddle float per risalire sul kayak oppure è una roba che se non l hai mai fatto non ci riuscirai ma?
So youtube ho visto un sacco di video e ho visto ci sono un sacco di soluzioni alternative per risalire..sembra tutto così facile
. Io vorrei fare qualche uscita tranquilla senza il rischio di dover rientrare a nuoto, poi appena l acqua diventa un po' più caldapagherò qualcuno per insegnarmi le manovre basilari, tra cui l eskimo! Non so, sono conteso tra la stravoglia di uscire e un barlume di coscienza che mi tiene a freno..sto cercando un compromesso
p.s. sul kayak c'e anche un elastico attaccato alle estremità con 2 moschettoni che va da poppa a prua passando in mezzo al pozzetto...a che serve?
Prometto questo è l ultimo post... il prossimo sarà solo per mettere foto dell uscita