Consiglio lanterna "da tenda"

Ciao grinder
Imperio ti consigliava di utilizzare la funzione cerca (la trovi in alto a destra) in modo da evitare di riproporre domande che giá sono state fatte.

Personalmente io per illuminare la tenda ho preso una lampada del deca, senza tanti problemi.

Saluti

Manuel
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ne ho una bellissima, allungabile con catenella e con dentro una candela che tenuta spinta da una molla è sempre perfetta. Ha il vetro e se cade non fa danni.
L'avevo presa ai tempi da Coronel Tapioca. Bellissima per leggere la notte in tenda, una luce fantastica, mica come i led.....
 
Pigli una torcia a led qualunque, e gli ficchi davanti un "dito" di un guanto in lattice... diffusore semplice ed economico:

LeuchtaufsatzinAction.jpg


Leuchtaufsatz.jpg
 
Anche io mi son orientato su quella della quechua, di decatlon.
Piccola, leggera, economica e fa una discreta luce.
 
Ne ho una bellissima, allungabile con catenella e con dentro una candela che tenuta spinta da una molla è sempre perfetta. Ha il vetro e se cade non fa danni.
L'avevo presa ai tempi da Coronel Tapioca. Bellissima per leggere la notte in tenda, una luce fantastica, mica come i led.....
La uso anch'io simile e sono molto contento, io ho questa della questa della UCO Industrial Revolution - Original Candle Lantern
ci metto dentro candele alla citronella così tengo lontani anche insetti fastidiosi...
 
In generale l'idea del diffusore non è buona ma ottima!!!
Personalmente io la ho scartata in quanto la torcia ha un consumo maggiore rispetto ad una lampada a diffusione, quindi con 4 stilo ricaricabili ci faccio tranquillamente 15 gg di tenda cambiandomi e leggicchiando prima di addormentarmi. Se usassi la torcia come lampada da tenda non avrei questi consumi, poi è chiaro che ognuno fa le proprie considerazioni anche in relazione al peso che può portare o che deve risparmiare.

Manuel
 
È come la mia! Nella mia metto invece le candele edibili, non le ho mai neppure assaggiate, ahah, ma ne avevo comprate un po' una volta, e durano parecchio e non puzzano. E in casi estremi le posso mangiare..... :D
Per me stare la notte alla luce naturale del fuoco non ha paragoni, rende magico qualsiasi momento.


La uso anch'io simile e sono molto contento, io ho questa della questa della UCO Industrial Revolution - Original Candle Lantern
ci metto dentro candele alla citronella così tengo lontani anche insetti fastidiosi...
 
Non lo metto in dubbio, però aver del fuoco in tenda mi rende un pò insicuro

E' sicuramente vero che la tenda è ignifuga, ma l'avere fiamme libere dentro la tenda è una cosa che spaventa anche me, poi magari la cosa sarà anche sicurissima, ma l'idea di fondo faccio proprio fatica a mandarla giù.

Manuel
 
però aver del fuoco in tenda mi rende un pò insicuro
ne abbiamo parlato a lungo, addirittura è venuta fuori una stufetta in cocci di vaso mi pare brevettata che a detta dell'inventore, oltre ad essere sicura riscaldasse anche niente male...
ritengo comunque che in tenda convenga utilizzare una banale lampadina a led dai bassissimi consumi peso ed ingombro.
questo se tu vuoi semplicemente avere del non-buio, altrimenti tutti i fattori salgono (intendo peso, costo ecc. ecc.)
personalmente uso in tutto e per tutto la frontale.

p.s. ho beccato la stufetta in coccio
e64e35cb20a8d42fb96f9ac305e4a7c5.jpg
 
ne abbiamo parlato a lungo, addirittura è venuta fuori una stufetta in cocci di vaso mi pare brevettata che a detta dell'inventore, oltre ad essere sicura riscaldasse anche niente male...
ritengo comunque che in tenda convenga utilizzare una banale lampadina a led dai bassissimi consumi peso ed ingombro.
questo se tu vuoi semplicemente avere del non-buio, altrimenti tutti i fattori salgono (intendo peso, costo ecc. ecc.)
personalmente uso in tutto e per tutto la frontale.

p.s. ho beccato la stufetta in coccio
e64e35cb20a8d42fb96f9ac305e4a7c5.jpg
Decisamente ultraleggera :D
 
La mia lanterna una volta si è rovesciata in tenda, nessun problema, la fiamma non è libera ma protetta da alluminio e vetro, e la candela è chiusa dentro, non esistono possibilità che possa cadere fuori.
 
Alto Basso