Consiglio lasportiva karakorum evo gtx

Buonasera, vorrei passare dagli attuali lasportiva trango cube gtx che utilizzo in estate/autunno ad uno scarpone piu serio e che tenga piu caldo e che vada bene tutto l’anno che non sia troppo rigido e pesante, effettuo escursioni prevalentemente giornaliere in quote che vanno dai 2000 ai 3000 circa e vorrei un consiglio da chi ha avuto i karakorum evo gtx e quale utilizzo ne fà giusto per farmi un idea, visto che da come li descrivono sul sito sembrano proprio al caso mio. Grazie
 
Non è vero, ti garantisco che mi sono trovato in situazioni in cui con i cube ho avuto freddo, ( mi trovo benissimo eh! Sono precisi e leggerissimi, ma vorrei passare ad uno step superiore che mi permetta di fare qualcosa in piu, e patire meno freddo, ma non vorrei una scarpa troppo rigida, e da descrizione sul sito ufficiale:

Scarpone ramponabile in pelle: robusto e solido, consigliato per alpinismo tradizionale.
Evoluzione del modello Nepal Trek, adotta la tomaia del modello Nepal Evo abbinata ad una struttura meno rigida e più leggera. Ideale per alpinismo tradizionale, trekking impegnativo e per i professionisti dell’escursionismo che pretendono sempre il massimo delle prestazioni, in ogni condizione d’uso. L’utilizzo della fodera Gore-Tex® lo rende completamente impermeabile e traspirante. Taglio della tomaia con snodo “3D Flex System”, innovativo sistema di snodo multidirezionale della caviglia. Nuova forma fasciante e confortevole. Nuova intersuola a spessori differenziati in PU ammortizzante nelle zone sottostanti il tallone e la pianta del piede. Suola esclusiva con tecnologia IBS (Impact Brake System), studiata in collaborazione con Vibram®, concepita per diminuire l’impatto su terreni duri. Asola in fettuccia EZ OUT (brevettata) facilita lo sgancio del bloccalaccio. Il nuovo modello pesa solo 1750 g)

Penso che potrebbero andarmi bene, ma vorrei appunto pareri da chi li ha avuti
 
li ho avuti e devo dire che sono ottimi scarponi da alpinismo classico, su neve e ghiaccio; lo scarpone è rigido, io l'ho trovato scomodo per lunghi percorsi su terreno normale. personalmente non ho mai avuto freddo ai piedi, però dipende anche da che calze utilizzi.
li consiglio, ma abbinato a un paio di pedule estive oppure scarpe da trail con le quali non hai problemi ad arrivare su cime ben più alte di 3000 metri
 
Beh ok si aggiunge uno spessore minimo... Ma che calze usi?

Come calze invernali sto usando paia diversi del Decathlon apposite per le basse temperature e mi sto trovando abbastanza bene.

Le solette in sughero comunque le ho usate proprio per isolare e mi sono trovato bene.
 
Ultima modifica:
Non è vero, ti garantisco che mi sono trovato in situazioni in cui con i cube ho avuto freddo, ( mi trovo benissimo eh! Sono precisi e leggerissimi, ma vorrei passare ad uno step superiore che mi permetta di fare qualcosa in piu, e patire meno freddo, ma non vorrei una scarpa troppo rigida, e da descrizione sul sito ufficiale:

Scarpone ramponabile in pelle: robusto e solido, consigliato per alpinismo tradizionale.
Evoluzione del modello Nepal Trek, adotta la tomaia del modello Nepal Evo abbinata ad una struttura meno rigida e più leggera. Ideale per alpinismo tradizionale, trekking impegnativo e per i professionisti dell’escursionismo che pretendono sempre il massimo delle prestazioni, in ogni condizione d’uso. L’utilizzo della fodera Gore-Tex® lo rende completamente impermeabile e traspirante. Taglio della tomaia con snodo “3D Flex System”, innovativo sistema di snodo multidirezionale della caviglia. Nuova forma fasciante e confortevole. Nuova intersuola a spessori differenziati in PU ammortizzante nelle zone sottostanti il tallone e la pianta del piede. Suola esclusiva con tecnologia IBS (Impact Brake System), studiata in collaborazione con Vibram®, concepita per diminuire l’impatto su terreni duri. Asola in fettuccia EZ OUT (brevettata) facilita lo sgancio del bloccalaccio. Il nuovo modello pesa solo 1750 g)

Penso che potrebbero andarmi bene, ma vorrei appunto pareri da chi li ha avuti
Purtroppo i cube sono un po' freddi poi dipende dalla sensibilità di ognuno
 
Alto Basso