Varie Consiglio mappa gran sasso e laga

Ciao a tutti, vorrei acquistare una mappa del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga possibilmente in scala 1. 25.000. Avete consigli da darmi? Ho ricevuto ieri da Amazon la carta che ho comprato dalla kompass.. qualità spettacolare ( è come plastificata... Antiacqua) ma purtroppo non mi ero accorto che è in scala 1.50000 e almeno per me quindi di difficile consultazione.
Mi conviene acquistare due carte separate una per ogni parco oppure esiste una carta o pubblicazione in scala 1 25.000 che le contenga entrambe?
Grazie
 
Ultima modifica:
ciao, lascia perdere la Kompass, come giustamente ti sei accordo è assolutamente inadeguata.
Per il Gran Sasso vanno bene sia la ed. Il Lupo (1:25000) con la nuova sentieristica a 3 cifre che la ed. del Cai de L'Aquila (ovviamente sempre 1:25000). Io le acquisterei entrambe, si compensano a vicenda. Da evitare invece la Technomap, presenta notevoli imprecisioni assolutamente imperdonabili ed inammissibili per una cartina
 
Ultima modifica:
Le altre mappe che ho acquistato finora sono tutte il lupo. Ma questa che dici tu include pure i monti della Laga?
Sarebbe la carta con il numero 3 stampato in basso a dx ma credo copra solo gran sasso e non laga.
Più tardi controllo meglio.
Credo che la kompass la renderò.

Invece quella del cai ti riferisci a questa :?
 

Allegati

  • 20170217_064425.jpg
    20170217_064425.jpg
    274 KB · Visite: 316
  • Screenshot_2017-02-17-07-03-11.png
    Screenshot_2017-02-17-07-03-11.png
    184,1 KB · Visite: 293
Ultima modifica:
La mappa della Laga, anch'essa ed.Il Lupo è a parte. Dopo ti allego foto della carta che dico io. Cmq quella del Gran Sasso ed Il Lupo è ottima, forse la migliore
 
Quella della il lupo gran sasso ( stessa tua) lho appena acquistata. Ora faccio il reso della kompass e poi vedo cosa trovo per la laga....
La primavera arriva bisogna farsi trovare pronti. ;)
Grazie mille. Se hai foto di quella della Laga poi mandala, ma 99% é quella che ti ho inviato io poco fa. Unica sul sito il lupo.
 
Quella della il lupo gran sasso ( stessa tua) lho appena acquistata. Ora faccio il reso della kompass e poi vedo cosa trovo per la laga....
La primavera arriva bisogna farsi trovare pronti. ;)
Grazie mille. Se hai foto di quella della Laga poi mandala, ma 99% é quella che ti ho inviato io poco fa. Unica sul sito il lupo.
Sì della Laga c'è solo quella
 
La carta della Laga lho acquistata ieri.. È in spedizione. È esattamente quella che dici tu.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-02-18-09-32-13.png
    Screenshot_2017-02-18-09-32-13.png
    301,5 KB · Visite: 313
Proprio ieri ho visto una Carta dei monti della Laga in scala 1:25.000 edita dalla SELCA: pur essendo più attuale rispetto a questa della SER, non mi sembrava avesse lo stesso grado di dettaglio e che fosse anche più piccola.
Comunque riportava il logo del CAI e dell'ente del Parco.
Questo per aggiungere un'ulteriore informazione a questo thread.
 
Salve a tutti, approfitto di questa discussione per avere un'informazione. Essendo anch'io interessato alla mappa del Parco, anche grazie a questa discussione (e a questo sito in generale), ho scritto agli editori de Il Lupo, i quali mi hanno detto che sulla mappa da loro venduta, ovvero quella da voi citata, non ci sono i confini delle due zone del Parco. Sapete se esiste una mappa che comprenda, oltre i sentieri e via dicendo, anche i confini della zona 1 e zona 2 del Parco? Grazie
 
ciao,

non so se, dopo anni dalla richiesta inserita in questo forum, Piervito sia ancora interessato a questo argomento.

In ogni caso, se a lui o ad altri dovesse interessare, comunico come ho agito io.

Innanzitutto premetto che dispongo sia della mappa SELCA –CAI dei monti della Laga, sia della mappa il Lupo del Gran Sasso, ma nessuna fra le due riporta le zone 1 e 2.

Allora io ho impiegato questa procedura (che ha richiesto un giorno intero):

  • Ho salvato sul Pc la mappa iper dettagliata ove vengono riportate le zone 1 e 2:
www.gransassolagapark.it/grafix/Confini-Parco.jpeg
  • Poi ho tracciato con la penna, sulle mie due mappe cartacee, i confini fra le due zone 1 e 2, ricopiandoli dalla mappa online (cercando di minimizzare le imprecisioni, ma tanto non mi collocherò mai presso la linea di confine fra le due aree, onde evitare possibili contestazioni da parte delle eventuali guardie forestali).
In alternativa puoi salvare la mappa online sopra indicata sul tuo smartphone.

Ciao,

dicernitore
 
La carta della Laga lho acquistata ieri.. È in spedizione. È esattamente quella che dici tu.
Scusate per aver riportato a galla questo thread dopo così tanto tempo. Ma non è che gentilmente mi faresti una foto della cartina, o mi diresti quali sono i limiti geografici che descrive? Tanto per capire bene di cosa si tratta.
Edizioni Il Lupo ha una mappa della sola Laga a scala1:25k, ma non è esattamente quella di cui parli tu, a giudicare dalla copertina. Se vai sul loro sito la trovi.
 
Alto Basso