Consiglio marsupio maxpedition

posseggo da anni il proteus. l'ho usato per tanto tempo quotidianamente nel percorso casa-ufficio-casa riempiendolo di ogni ben di Dio. è stato sostituito dalla Jumbo all'arrivo del tablet 10'' per ovvi motivi, anch'esso all'inverosimile al punto da farmi male la spalla, al punto da dover aggiungere tasche aggiuntive, al punto da dover temere di averci inserito qualcosa di compromettente (effettivamente... mica devo andare nella foresta del belize). QUI c'è una foto del mio EDC.
tornando al proteus si è comportato egregiamente, ottima capienza, con possibilità di aggiungere qualche tasca aggiuntiva tramite sistema MOLLE, perdendo però in "scioltezza" visto che tende in questo caso ad impigliarsi spesso un po quà ed un po là, ma resta comunque un gran prodotto che vale tutti i soldi che costa.
 
posseggo da anni il proteus. l'ho usato per tanto tempo quotidianamente nel percorso casa-ufficio-casa riempiendolo di ogni ben di Dio. è stato sostituito dalla Jumbo all'arrivo del tablet 10'' per ovvi motivi, anch'esso all'inverosimile al punto da farmi male la spalla, al punto da dover aggiungere tasche aggiuntive, al punto da dover temere di averci inserito qualcosa di compromettente (effettivamente... mica devo andare nella foresta del belize). QUI c'è una foto del mio EDC.
tornando al proteus si è comportato egregiamente, ottima capienza, con possibilità di aggiungere qualche tasca aggiuntiva tramite sistema MOLLE, perdendo però in "scioltezza" visto che tende in questo caso ad impigliarsi spesso un po quà ed un po là, ma resta comunque un gran prodotto che vale tutti i soldi che costa.
Io sono indeciso e non vorrei fosse troppo ingombrante
Ma allo stesso tempo che L octa sia troppo piccolo!
 
Io ho il Sabercat, troppo grande per te, e lo uso per escursioni che vanno dalla mezza giornata con pasto al pernotto con due pasti. L'octa mi sembra un po' piccolo, nel senso che è proprio delle dimensioni di un marsupio classico, va bene per l'uscita di 2-3 ore circa. Il proteus è una via di mezzo e, cosa importante, se lo riempi tanto lo puoi pure portare a tracolla!
 
Io ho il Sabercat, troppo grande per te, e lo uso per escursioni che vanno dalla mezza giornata con pasto al pernotto con due pasti. L'octa mi sembra un po' piccolo, nel senso che è proprio delle dimensioni di un marsupio classico, va bene per l'uscita di 2-3 ore circa. Il proteus è una via di mezzo e, cosa importante, se lo riempi tanto lo puoi pure portare a tracolla!
Si L idea era quella di prendere il proteus però non vorrei fosse troppo ingombrante poi... Peccato non avere a disposizione negozi con questi prodotti
 
Vai in un negozio di softair o simili, anche se non hanno il Maxpedition ne avranno sicuramente almeno una copia: come dimensioni sono quelle!
 
Già fatto un giro oggi... Purtroppo nulla!!
Adesso ho preso un sbb t2 che sarebbe una copia dell otca ma di qualità buona (al meno ho delle tasche sbb e Son ben fatte)
A breve ordino pure il proteus maxpedition così sono apposto.
Per un edc giornaliero utilizzo L sbb
Per uscite di un giorno il proteus e poi ovviamente passo allo zaino!
@Puz94
 
ne ho uno in vendita sul mercatino se vuoi vedere qualche foto reale.per le escursioni brevi è ottimo a patto di non usarlo per avventurarsi in contesti dove serve ben altro.
 
Ultima modifica:
Molto comode le tasche pettorali! Un pochino fastidiose col caldo ma sono il top in situazioni in cui devi avere qualcosa pronto all'uso e in un posto che non impedisca. A me le tracolle, invece, non riescono proprio a piacermi: il fatto che distribuiscano il peso solo in un punto (spalla) me le fa sempre lasciare a casa. Il discorso punti di appoggio- superficie di appoggio è molto importante, secondo me, perché se si poggia tutto il peso in un solo punto e su poca superficie a breve si avranno dolori, viceversa per più appoggi e belli ampi. Poi abbiamo zone del corpo più o meno "sensibili", ok che per poco peso è un discorso che ha poco senso, ma è sempre bene farci attenzione, e non farci ingannare dal fatto che, provato in negozio 5-10 minuti, va bene poi, dopo 1-2 ore in giro, fa male. :gover:
 
grande svirgo....:si: sei sempre un pozzo di informazioni :D
 
Alto Basso