Consiglio materassino affidabile

Ciao Forum,

So che è l'ennesima richiesta del genere che compare sul forum. Ma a parte che non uso la tenda da quasi 15 anni e molto è cambiato, è cambiato il modo di comprare: oggi i modelli restano pochissimo tempo sul mercato e ovviamente anche questo fattore mi rende difficile orientarmi. Se c'è una discussione che non ho trovato, simile a questa basta il link e mi scuso per un duplicato che si può benissimo eliminare. Riguardo alla domanda nello specifico, uso direttamente l'elenco suggerito.

Utilizzo: Tenda in campeggio, auto sempre vicina alla tenda.
Caratteristiche ricercate: Affidabile, robusto, spessore "abbondante"
Esperienza e corporatura: 1.80 peso 98 kg
Budget: Basta che non costi un rene
Varie: riparabilità

Che altro dire? Per me poter dormire bene e comodo è molto importante. Ho il sonno leggero e se la sistemazione è scomoda non dormo. Diverse volte i vari materassini mi hanno mollato, perfino un Thermarest che allora era tra i top (ma scomodo perché non arrivava a 5 cm di spessore). Avevo trovato la soluzione ideale in uno di quei materassini di aspetto simile a quelli da spiaggia ma che presi in un negozio di campeggio. Aveva un lato rosso e uno blu, ed era praticamente piatto, spesso qualcosa più di 10 cm, e non fatto di elementi tubolari che me lo avrebbero reso scomodo. Mi piaceva perché la tela era veramente spessa, i margini sulle incollature erano abbondanti, non si è mai forato e io ho una pessima manualità con la riparazione di oggetti. Ciononostante tra le caratteristiche desiderate ho inserito che sia riparabile con le classiche toppe o altro. Se è di fibra di carbonio mantecata al Titanio estruso ad alta ionizzazione :D potrà essere bellissimo ma c'è il rischio che possa essere riparato solo con kit costosi e difficili da usare. Se invece è solo una pezza con il bostik ci posso anche provare.