Consiglio materassino comodo

Salve a tutti,

Sto cercando un materassino comodo su cui dormire.
Non cerco l'ultralight, perché mi servirà per le uscite speleologiche.
Quindi se in grotta si va di domenica, il sabato(se siamo fuori regione) arriviamo in zona e pernottiamo(o buttati per terra in qualche stanza o in tenda), quindi gli zaini li trasporta l'automobile.

Però non cerco nemmeno un materassino di quelli da campeggio, di dimensioni enormi(da sgonfi), perché deve pur sempre entrare in uno zaino da trekking, diciamo una via di mezzo.

Io sono alto 181cm e peso circa 65kg.
Attualmente uso un A200 ultralight di Decathlon, non ultimo modello, non è scomodo ma vorrei più comfort.


Come budget vorrei stare intorno ai 50€


Grazie
 
Io non ho problemi di peso ne di spessore, ma l'importante è che da chiuso non si stroppo ingombrante, deve pur sempre entrare in uno zaino da trekking insieme alle altre cose


Il materassino che hai linkato pesa 550gr, è un ultralight
 
Domanda per pura curiosità: se andate in auto, perché il materassino deve entrare nello zaino?

Aggiungerei anche che non e' obbligatorio anche se si va a piedi di portarsi il materassino nello zaino. Una volta con gli zaini col telaio stava quasi tutto fuori, si andava benissimo e non c'erano tutte queste turbe psicotiche moderne sul "litraggio" degli zaini, le taschettine e le fettuccine, bastava uno di quei elastici per tenere i carichi sul tetto della macchina. :woot:
Potresti portarti due materassini sottili, quando fai campo usi tutti e due, quando fai escursione ne usi solo uno. Risparmio.
 
Effettivamente te potrei trasportarlo a che fuori, ma in ogni caso i materassini da campeggio puro sono esageratamente grandi da chiusi.


@Ciccio74 il "deve entrare nello zaino" è per indicare che non voglio un materassino esageratamente te ingombrante da chiuso
 
Effettivamente te potrei trasportarlo a che fuori, ma in ogni caso i materassini da campeggio puro sono esageratamente grandi da chiusi.


@Ciccio74 il "deve entrare nello zaino" è per indicare che non voglio un materassino esageratamente te ingombrante da chiuso

Te lo scrivevo perché io per il "campeggio stanziale" a due passi dalla macchina sto organizzato così...

image.jpeg

image.jpeg

Il "trolley" è un porta attrezzi da circa 100l e dentro ci sta la tenda 3XL (più martello e picchetti) del decathlon, materassone 2 posti, cuscini gonfiabili, 2 sacchi lenzuolo in cotone, due sacchi a pelo da 10 gradi (quelli da 20 euro) la pompa per il materasso, due cuscini, sacchi letto, indumenti per due persone (tute, tshirt, intimo, pile e scarpe da ginnastica), torcia, kit pronto soccorso e mi pare di aver detto tutto... è anche il nostro kit usciamo di casa veloce e da abruzzese sai a cosa mi riferisco ;)
Questo per dirti che dovendo fare dal portabagagli a terra non mi sono fatto troppi problemi di peso e imgombri per il campeggio stanziale, per questo non capivo... materassino comodo ma compatto e leggero non so quanto si possa fare, per essere comodo deve essere grosso (e pesante) mentre per essere leggero deve essere sottile e per forza di cose non sarà comodo come quello ciccione :p
 
Il materassino non lo cerco leggero, va bene anche di 2 kg, ma non deve essere "gigante".

Stavo vedendo qualcosa online, e da chiusi ci sono quelli da 4-5l e quelli da 10l però ne ho visti della Camp, della Ferrino, di Decathlon, non so cosa scegliere

Ad esempio:

http://www.camp.it/prodotti3.aspx?CAT=29&CDV=24&B=&ART=|1029

http://www.ferrino.it/catalog/sacchiletto-e-notte/78210-mat-gonf-swift-60

http://www.ferrino.it/catalog/sacchiletto-e-notte/78222-mat-gonf-swell-sleep

https://www.decathlon.it/materasso-air-pump-70-id_8382791.html
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

No dai, non è proponibile:rofl:

Però è un'idea geniale

È che sono come il personaggio di Verdone, Furio... un po' maniaco dell'ordine :p

Scherzi a parte, te l'ho messa solo per spiegarti il perché della domanda, Comunque è per praticità e poi quella valigia è anche antipolvere e resistente all'acqua, nonché dotata di lucchetto... Costicchia ma per me è comoda.
 
Alto Basso