Consiglio Materassino ultralight

Recensione del klimit static v non isolato dopo 5 anni utilizzo
Buono
peso sotto i 500 grammi
si gonfia con 12 soffi
occupa poco spazio
ergonomico il sistema a v
si adatta molto bene per uso all'interno del sacco a pelo o amaca
resistente ed economico
Cattivo
Odore tendente a idrocarburi
la v al centro della schiena se troppo gonfiato fa da fulcro e si ondeggia
sempre la v non è detto che sia comoda per tutti
il fondo è sottile meglio frapporre sempre un telo o un materassino in foam classico, da 1 cm

Consiglio gonfiare al massimo coricarsi e poi sgonfiare quando ci si sente comodi,per questo la valvola è vicino alla testa.
Una considerazione il Klimyt fa parte dei fantastici 4 materassini di questa categoria, gli altri sono i Summit,Exped e Therm poi uno valuta, non riesco a caricare la prova di tutti e 4, ma se digiti klymit e Video la trovi è un vero stress test .La foto ti fa rendere l'idea dell'ingombro la Nalgene è da mezzo litro
PA030516.JPG
PA030516.JPG
 
Recensione del klimit static v non isolato dopo 5 anni utilizzo
Buono
peso sotto i 500 grammi
si gonfia con 12 soffi
occupa poco spazio
ergonomico il sistema a v
si adatta molto bene per uso all'interno del sacco a pelo o amaca
resistente ed economico
Cattivo
Odore tendente a idrocarburi
la v al centro della schiena se troppo gonfiato fa da fulcro e si ondeggia
sempre la v non è detto che sia comoda per tutti
il fondo è sottile meglio frapporre sempre un telo o un materassino in foam classico, da 1 cm

Consiglio gonfiare al massimo coricarsi e poi sgonfiare quando ci si sente comodi,per questo la valvola è vicino alla testa.
Una considerazione il Klimyt fa parte dei fantastici 4 materassini di questa categoria, gli altri sono i Summit,Exped e Therm poi uno valuta, non riesco a caricare la prova di tutti e 4, ma se digiti klymit e Video la trovi è un vero stress test .La foto ti fa rendere l'idea dell'ingombro la Nalgene è da mezzo litro Vedi l'allegato 205980 Vedi l'allegato 205980
peso dichiarato 614gr
 

Allegati

  • IMG_20200429_171942.jpg
    IMG_20200429_171942.jpg
    173,8 KB · Visite: 180
  • IMG_20200429_172047.jpg
    IMG_20200429_172047.jpg
    249,5 KB · Visite: 189
Io per una ventina di euro in più e circa 100g di peso, ho preso il Paria Outdoor ReCharge UL.
- forma mummia e tipologia simil NeoAir
- R 3,5

ero indeciso tra questo e quello VONTOX ma volevo un R-value un pò più alto
 
U

Utente 23183

Guest
sotto al materassino gonfiabile ci metto il Thermarest z lite r-value 2,2, che oltre ad aumentare l' isolamento, in caso di foratura del gonfiabile mi resta qualcosa di morbido ed isolante sotto per continuare a dormire comodamente e al caldo.

Z-Lite_Regular_Coyote[1920x1920].jpg
 
Pesa esattamente 540 grammi ma il tessuto a vista mi sembra superiore al Vontox e made in USA se non ricordo male il costo girando è intorno ai 50/60 euro
--- ---

Recensione del klimit static v non isolato dopo 5 anni utilizzo
Buono
peso sotto i 500 grammi
si gonfia con 12 soffi
occupa poco spazio
ergonomico il sistema a v
si adatta molto bene per uso all'interno del sacco a pelo o amaca
resistente ed economico
Cattivo
Odore tendente a idrocarburi
la v al centro della schiena se troppo gonfiato fa da fulcro e si ondeggia
sempre la v non è detto che sia comoda per tutti
il fondo è sottile meglio frapporre sempre un telo o un materassino in foam classico, da 1 cm

Consiglio gonfiare al massimo coricarsi e poi sgonfiare quando ci si sente comodi,per questo la valvola è vicino alla testa.
Una considerazione il Klimyt fa parte dei fantastici 4 materassini di questa categoria, gli altri sono i Summit,Exped e Therm poi uno valuta, non riesco a caricare la prova di tutti e 4, ma se digiti klymit e Video la trovi è un vero stress test .La foto ti fa rendere l'idea dell'ingombro la Nalgene è da mezzo litro Vedi l'allegato 205980 Vedi l'allegato 205980
ECCO LA COMPARATIVA
 

Allegati

  • PA040517.JPG
    PA040517.JPG
    174,4 KB · Visite: 137
Ultima modifica:
Arrivato oggi il Paria Outdooor ReCharge UL....550g compresa sacchetta di trasporto e kit riparazione (2patch e colla)
R-value di 3,5 e spesa 55€ comprato sul loro sito con il codice sconto
Meglio di quanto mi aspettassi!
Provato in casa sembra molto comodo (è altro circa 6cm) , sarà anche che vendo da uno Z-lite
 
Arrivato oggi il Paria Outdooor ReCharge UL....550g compresa sacchetta di trasporto e kit riparazione (2patch e colla)
R-value di 3,5 e spesa 55€ comprato sul loro sito con il codice sconto
Meglio di quanto mi aspettassi!
Provato in casa sembra molto comodo (è altro circa 6cm) , sarà anche che vendo da uno Z-lite

ciao dove lo hai trovato il codice sconto? Ho un klimit insulated static V ma mi serve un altro materassino per mia figlia e non voglio spendere 100 eur grazie
 
grazie mille. Procedo con l'acquisto. Sai dirmi per caso che che corriere consegnano? >da me purtroppo, paesino di semi montagna, alcuni spedizionieri sono cazzoni e ti obbligano a ritirare la merce da loro in quanto passano a domicilio quando ne hanno voglia....
 
grazie mille. Procedo con l'acquisto. Sai dirmi per caso che che corriere consegnano? >da me purtroppo, paesino di semi montagna, alcuni spedizionieri sono cazzoni e ti obbligano a ritirare la merce da loro in quanto passano a domicilio quando ne hanno voglia....
Io sul sito leggo che non spediscono all'estero. Fammi sapere se il pacco parte. Un mio amico ne voleva uno ma non si è fidato.
 
grazie mille. Procedo con l'acquisto. Sai dirmi per caso che che corriere consegnano? >da me purtroppo, paesino di semi montagna, alcuni spedizionieri sono cazzoni e ti obbligano a ritirare la merce da loro in quanto passano a domicilio quando ne hanno voglia....
Io me avevo ordinato uno(forse il codice l'avevo postato io), avevano usato gls ma se non ricordo male era arrivato in un pacco amazon, quindi dallo stesso magazzino di quelli che vendono su amazon, quindi potrebbe non essere fisso il corriere.
 
Io sul sito leggo che non spediscono all'estero. Fammi sapere se il pacco parte. Un mio amico ne voleva uno ma non si è fidato.
Unfortunately, we don't ship outside of the US, UK and European Union at this time.
Quindi in Italia spediscono senza problemi ;)
Se non ti fidi ce l'hanno pure su amazon, venduto da loro e spedito da amazon.
 
Spediscono tramite amazon!
Quindi è come comprarlo su amazon ma con il 15% di sconto e puoi pagare anche con PayPal mi pare...comunque è arrivato nel giro di qualche giorno
Il sito è super affidabile
 
Alto Basso