Consiglio Mid layer scratch

Ciao,
Pensavo ad un mid layer caldo ma traspirante con materia le scratc.
Ho visto il mammut Aconcagua pull che mi piaceva anche come sensazione tattile.
Cosa nepensate?

Grazie
 
buon prodotto... visto se ne è parlato in un paio di topic recenti ti consiglio il variant di marmot se vuoi un capo caldo e stretch
 
Ciao zxzy,
lo zaino rovina il "piumino" frontale della variant perché mi sembra bello ma molto delicato.
Scusa la mia ignoranza in materia, ma una giacca aderente da sci di fondo della Loffler che avevo preso anni fa non può essere considerata un mid layer per trekking vero?



Grazie
 
Ultima modifica:
no non è delicato il rivestimento esterno della variant io ce l'ho da due anni è come nuovo anzi molto piu robusto di tanti altri piumini è pensato apposta per quello ...marmot difficilmente sbaglia questi dettagli..

per il tuo lofler dalla foto come mi sembra direi di si puo essere sicuramente visto come un mid senza problemi o come uno strato esterno per attività intense con bel tempo ovviamente magari in mezza stagione...anche se non capisco bene quanto imbottita e il tessuto esterno com è fatto
 
Ciao zxzy,
grazie per l'info sul variant, lo puoi usare anche con 5-10°C (positivi) oppure schiatti dal caldo?
Il mio loffler non ha imbottitura, il rivestimento esterno sembra in lycra lucida.
Non tiene caldo, anzi quando lo indossi è gelato, ma dovrebbe essere un po' traspirante
 
io l'ho usato con intimo sotto sui 5 gradi pero la vedo meglio con temp un po' piu basse.....sicuramente è traspirante il tuo lofler, se vai sui quei gradi piu o meno allora un mid piu leggero va meglio che il variant..poi dipende quanto senti il freddo....

il mammut è un ottimo prodotto un mix fra thermal pro e powerstretch sec me pero è caro
 
se ho capito il tuo utilizzo visto il variant è caldo puoi andare sull aconcagua che si diceva all'inizio ...va piu che bene per il range di temperatura che hai detto
 
io ho l'Aconcagua e posso dire solo che è un ottimo prodotto.. ottimo al tatto e abbastanza traspirante.. si asciuga molto subito
 
è un soft..con membrana powershield pro..piu impermeabile di powershield normale ma un po meno traspirante lo userei come capo invernale, ha un cappuccio d'emergenza dietro il collo giusto per ripararsi dall'acqua....un bel prodotto dipende da quello che hai gia nell armadio
 
powershiled è un soft shell non è un mid..poi in particolari casi puoi metterlo sotto un guscio ma di norma si usa sopra tutto poi questo particolarmente visto hanno aumentato l'impermeabilità..puoi usarlo come 3 strato d'inverno o in primavera sopra una maglia o un mid leggero......ps..il mid non lo conosco ma polarlite non è che mi faccia impazzire come tessuto....pero si è un mid
 
Alto Basso