Consiglio Motosega: Quale?

Invece quando non devo fare stuzzicadenti uso questi attrezzi più normali
aaattrez_558-jpg.77640.jpg

cos'hai al posto dei muscoli? .... panna montata?
:D:):p:biggrin::lol::rofl::woot::poke:

e già sarebbe qualcosa ... l'altro giorno aiutavo un amico a rimettere su la sponda del carrettone ... non iela facevo a spingere con la mano sinistra mi è toccato ammettere "dammi una mano tu .. che so' na' mezza-sega ... " che figuriccia ... devo al più presto tornare a spaccare tronchi ... babbamia che debolezza cronica ... :-? :azz::azz::azz:

@Piervi : ma sei il re degli agricoltori!
La mia famiglia, nel 1962 altro che motosega: andavano anche loro con i segoni! Ne sono arrivati un paio intatti pure a me. Ne abbiamo usato uno in 4, dandoci il cambio, per segare un noce enorme. Una fatica epica.
Invece, a proposito di lavori agricoli pesanti, io fino a 2 anni fa falciavo a mano 2 pertiche di terra per 3-4 volte all'anno. :gover:

@Piervi :
comunque, nella tua collezione di strumenti da taglio, mi stuzzica soprattutto quella lancia maori con bordo seghettato :biggrin:.
Suppongo che abbia un nome e che sia famosa... (ma io non la conoscevo...). Devo costruirmene una per quando facciamo i recuperi non convenzionali di sciami d'api che si sono cacciati troppo in alto :lol::rofl::help:::31::.

un paio di anni fa, dopo una ventina di anni di onorato servizio, la mia SKILL (CANADESE) mi ha abbandonato, Sono passato ad una Jonhsered. E' una favola (cmq è un prodotto HUSKWARNA).

Quello che vedi è autocostruito utilizzando due barre di decespugliatore

Mi sa che in questi giorni me ne costruisco uno anch'io.... :si:
Però proverò ad usare l'asta telescopica di una vecchia svettatrice, così è più versatile. Tanto la prossima settimana devo già ripulire e mettere in ordine il magazzino... :help:

Alto Basso