Consiglio nuova scarpa/scarpone dopo fiasco SCARPA

Ciao a tutti!
Dopo 7 anni di utilizzo, le suole delle mie fidate Salomon (molto simili alle X ULTRA 3 MID GTX) hanno iniziato a cedere. Sono ancora utilizzabili per le "camminate al lago", ma non posso piú portarle con me per cose impegnative :cry:
Devo dire che mi son trovato veramente bene con quel paio di scarpe. Comode, mai una vescica, mai un fastidio. Hanno portato zaini di svariati kg (fino a 24) e camminato su svariati terreni (granito, neve, erba, etc).
A maggio sono andato a vedere cosa offriva il mercato e, dopo svariate prove di altre marche, decisi di acquistare la SCARPA Kailash Trek GTX.
Ora, dopo qualche camminata, sono indeciso se utilizzare queste scarpe come fermacarte o se bruciarle per non pensare ai soldi buttati perché non riesco proprio a trovarmici. La parte sopra del piede DX batte su qualcosa (penso i ferri dei lacci?) e mi da fastidio. Anche il comfort in discesa non é sto granché.
Siccome ad Agosto ho in programma l'Alta Via del Granito, devo assolutamente trovare un paio di scarpe adatte al piú presto.
Guardando nel catalogo Salomon, ho trovato le X ULTRA 3 MID GTX, che sembrano identiche a quelle che ho io. Il problema é che non si trova da nessuna parte questa scarpa :wall:
Quello che mi piace delle mie Salomon (e che quindi cerco):
  • non é uno scarpone pesante, ma una scarpa un po' piú alta e piú robusta (no scarpe da trail!)
  • non ci sono ferri nella parte dei lacci, quindi no problemi come con Scarpa
  • comode e vesciche-free con tutti i calzini da montagna che ho
  • suola presente di default é veramente molto comoda e durevole, non l'ho mai cambiata in 7 anni (e io ho seri problemi di camminata, infatti distruggo le suole normali nella parte interna nel giro di un paio di mesi)
 
Le avevo viste, ma hanno quell'affare sopra la caviglia che non sopporto. Le 3 erano top perché erano libere dietro :wall:
 
le SCARPA Kailash Trek GTX, a me, hanno fatto una ottima resa. le ho dovute sostituire perche la suola, dopo molti km, è praticamente liscia.
ovviamente ricomprata uguale identica...
 
Alto Basso