Guarda io ho e ho utilizzato sia M4 che il Vesuvius, come robustezza tra i due (soprattutto a sicuramente vince il Vesuviuus) poi come finiture certamente è superiore M4, ma diciamo che per un coltello destinato ad essere utilizzato anche per lavori medio/pesanti sceglierei tutta la vita il vesuvius, M4 è più un coltello per il taglio puro, a mio parere M390 nella mia esperienza personale non è adatto alla costruzione di coltelli full tang destinati anche a lavori gravosi in quanto poco elastico e quindi soggetto a rotture (ovviamente questa è solo la mia esperienza)alla fine secondo me... meglio andare al sodo subito. m390 e tutti i comfort di un non plus ultra![]()
Guarda io ho e ho utilizzato sia M4 che il Vesuvius, come robustezza tra i due (soprattutto a sicuramente vince il Vesuviuus) poi come finiture certamente è superiore M4, ma diciamo che per un coltello destinato ad essere utilizzato anche per lavori medio/pesanti sceglierei tutta la vita il vesuvius, M4 è più un coltello per il taglio puro, a mio parere M390 nella mia esperienza personale non è adatto alla costruzione di coltelli full tang destinati anche a lavori gravosi in quanto poco elastico e quindi soggetto a rotture (ovviamente questa è solo la mia esperienza)
No quello no, però facendo i test che solitamente faccio per provare il coltello, in quello diciamo più duro si è spezzato subito m4 mentre il Vesuvius ha retto alla grande, per un' utilizzo normale invece va benissimo, anche se ostico da affilare sul campo..Hai riscontrato facili chippature?
No quello no, però facendo i test che solitamente faccio per provare il coltello, in quello diciamo più duro si è spezzato subito m4 mentre il Vesuvius ha retto alla grande, per un' utilizzo normale invece va benissimo, anche se ostico da affilare sul campo..
oh caxxo, mi aggiungo pure io, ma come hai fatto?asp.. hai spezzato un M4?
che test fai?
complimenti ottima scelta.Preso M3 non appena arriva vi farò sapere quali sono le prime senzasioni