consiglio nuovo sacco a pelo e materassino 3(o 4) stagioni

Non lo so, so solo che la tua intenzione sembrerebbe quella di lucrarci sopra dato che è un link che passa per un sito di affiliate marketing.

Potrei sbagliare, magari te l'ha mandato tuo cugino...
Non so neanche cosa stai dicendo!
Ho solo copiato il link da Ali...e incollato qui, come ho sempre fatto.

La mia era una semplice richiesta informazioni
 
Il link non porta al prodotto che hai citato. E cercando in internet non trovo nulla con quel nome. Prova a reinviare il link.
 
Il link non porta al prodotto che hai citato. E cercando in internet non trovo nulla con quel nome. Prova a reinviare il link.
Credo che l'affiliate marketing di AWIN sia filtrato. Può capitare.
--- ---

Consiglierei di copiare il link di AliExpress. Non so se in buona fede abbia copiato il link sponsorizzato... probabilmente è filtrato quindi non porta da nessuna parte. Oppure il tipo/ente che lo ha generato non "sponsorizza" più quel prodotto
 
Il link non porta al prodotto che hai citato. E cercando in internet non trovo nulla con quel nome. Prova a reinviare il link.

Credo che l'affiliate marketing di AWIN sia filtrato. Può capitare.
--- ---

Consiglierei di copiare il link di AliExpress. Non so se in buona fede abbia copiato il link sponsorizzato... probabilmente è filtrato quindi non porta da nessuna parte. Oppure il tipo/ente che lo ha generato non "sponsorizza" più quel prodotto
Link modificato, spero sia ok.

Scusatemi, ma non avevo mai avuto questi problemi.
Datemi conferma e, in caso, anche un parere
 
Rimetto qui il link del prodotto per sicurezza:
AEGISMAX Wind Hard Dusk
https://www.aliexpress.com/item/1005005210280724.html

S747c6bb4cf114d62a56ee52fbddd3c71q.jpg


...Sacco ultralight "spinto", prodotto sicuramente interessante per chi cerca un sacco "tradizionale" (e non un quilt o non un sacco hood-less) che sia ultralight.
Data l'irrisoria differenza di peso e prezzo, tralascerrei la versione confort +10/+5 e prenderei in considerazione la sola versione +4/-2 che in versione large pesa circa 650 grammi (607g + sacca) e da chiuso occupa 4 litri scarsi (da quel che dichiarano)
Penso sia con box-baffle ma non riesco a trovare conferme, aspettiamo cmq le prime recensioni
 
7D mi sembra bello leggero ,sarebbe da vedere la qualità del tessuto per non trovarsi a perdere piuma.
 
E' molto simile al modello Spark SPII della STS sia nella forma che nel design. Anche il tessuto è un 7D come il STS.
 

Allegati

  • spark-spii.jpeg
    spark-spii.jpeg
    70,3 KB · Visite: 55
E' molto simile al modello Spark SPII della STS sia nella forma che nel design. Anche il tessuto è un 7D come il STS.
Infatti, anche io ho pensato subito a quello!
Ora nella linea Wind Hard mancherebbe:
- un sacco sempre con cappuccio ma con maggiore termicità, tipo confort 0°/-5°
- un bel sacco hood-less, tipo l'Aegismax Nano1/Nano2 ma con tessuti 7D o 10D
 
Infatti, anche io ho pensato subito a quello!
Ora nella linea Wind Hard mancherebbe:
- un sacco sempre con cappuccio ma con maggiore termicità, tipo confort 0°/-5°
- un bel sacco hood-less, tipo l'Aegismax Nano1/Nano2 ma con tessuti 7D o 10D
Un sacco hoodless 7/10D sarebbe bellissimo!

Io alla fine ho capito che il quilt non fa per me, andando molte volte in posti (bivacchi, case parrocchiali, colonie, ecc.) con dei letti.
Il quilt sarebbe scomodo non avendo nulla sotto!

Comunque per questo nuovo Dusk promettono 15x25cm da chiuso (mi hanno anche girato le foto)....interessante!
 
Confermo che se spesso dormi su letti con materasso, il quilt è usabile ma perde un po' senso...
In questo momento ti consiglierei l' AEGISMAX Wind Hard Dusk, versione con confort +4/-2 e taglia L.

E' un sacco classico, chiuso dietro la schiena, caldo il giusto per le tue esigenze, e molto compatto da chiuso.
O in alternativa l'Aegismax Nano2, sempre taglia L, se vuoi spendere un po' meno (e forse è anche un pelo più solido usando se ricordo giusto Nylon 15D o 20D, invece del 7D del Dusk)
 
Confermo che se spesso dormi su letti con materasso, il quilt è usabile ma perde un po' senso...
In questo momento ti consiglierei l' AEGISMAX Wind Hard Dusk, versione con confort +4/-2 e taglia L.

E' un sacco classico, chiuso dietro la schiena, caldo il giusto per le tue esigenze, e molto compatto da chiuso.
O in alternativa l'Aegismax Nano2, sempre taglia L, se vuoi spendere un po' meno (e forse è anche un pelo più solido usando se ricordo giusto Nylon 15D o 20D, invece del 7D del Dusk)
Si, diciamo che in inverno potrei trovarmi a volte in colonie o bivacchi.
In estate sicuramente in tenda!

Io non riesco a capire le differenze tra nano 2 e Dusk.
Aegismax mi risponde che NANO2 è un classico sacco con imbottitura d'oca 800FP, descritto come DWR, quindi almeno idrorepellente; invece DUSK è 800FP con imbottitura d'anatra, impermeabile, quindi moglie, a loro dire, in ambienti umidi
 
Ultima modifica:
Quilt Hyberg Loner 250 arrivato la settimana scorsa, ho venduto l'Aegismax Nano per avere qualcosa di più versatile e più caldo nel caso di emergenza. Il tessuto, un Toray Airtastic da 19g/m^2, è di un bel colore blu cangiante e pur essendo molto fino sembra resistente. La realizzazione pare essere ben fatta, con cuciture precise, gancetti facili da agganciare e sganciare, cordino scorsoio ai piedi e al collo che si chiudono e soprattutto si aprono in modo fluido e be ideato come la cerniera, che è a dire il vero un poco piccola. Le dimensioni da ultracompresso sono di 14x18cm. mentre mettendolo nel sacco senza nessuna compressione siamo sui 14x27 cm. Io in realtà lo metterò nello zaino senza la sua sacca, in una drybag/pompa da materassino da 30 litri che conterrà anche il cambio per la notte. Le misure da aperto sono di circa 190x130cm. ed il peso è di 450g. Assieme arriveranno anche sue fettucce elastiche per assicurarlo al materassino e la sacca a rete per riporlo.
Prime impressioni: compatto, leggero, molto caldo, tessuto piacevole e morbido al tatto, molto ben sfruttabile e versatile per primavera/estate/autunno, sistema di aggancio ben fatto. Potrebbero migliorarlo aggiungendo un bordino elastico sul lato tra i gancetti in modo da ridurre gli spifferi quando ci si gira. Una nota negativa è il tempo di spedizione molto lungo. Per il resto a primo impatto sembra molto valido, in attesa di poterlo usare vista la sosta forzata già dalla Translagorai non fatta:gover::(.
Ciao :) sei riuscito a provare questo prodotto? impressione? perché anch'io sto valutando l'acquisto e sono indeciso sul loner lite 450 o al loner trekk 450
 
Si, ci ho dormito qualche volta sia in montagna che in pianura e non posso che confermare quanto detto in precedenza. Molto leggero e comprimibile, penso sia ottimo per l'estate e le mezze stagioni. Non sono mai arrivato a 0° ma fino ai 4/5° è molto confortevole. Vestiti adeguatamente penso si possa usare anche a temperature più rigide. La differenza con il Trekk credo sia solo il tessuto più leggero, per il resto hanno le stesse caratteristiche.
 
Lo ho scritto nelle prime impressioni, 14x27 nella sua sacca senza compressione, 14x18 comprimendolo.
thank you for your email.

The difference between this two versions is only in outer materials we used for producing the quilts.

The Toray Airtastic is a lightweight, durable, down and windproof fabric from Japan. This material has long been used in the market for ultralight down-filled products.

Lodus Ripstop is a new product specially designed for down products. It is more breathable, quite durable and lightweight. It has similar characteristics to Toray Airtastic but cheaper and little bit lighter.

Let us know if you have more questions.

Ho scritto per delle info in più e questa è la risposta magari a qualcuno può interessare.
io sono sempre più indeciso :rofl:
 
Ultima modifica:
Alto Basso