Consiglio occhiali da sole

ciao a tutti devo acquistare un paio di occhiali da sole per le escursioni. come lenti cat.3 perchè non faccio ghiaccio.
Ho visto i modelli della Salice, ma non li ho mai avuti. per la città uso degli Oakley con lenti prizm, però volevo spendere meno.
grazie mille a tutti ciao
 
Ciao @lele1974
Trovo la linea di occhiali della quequa ottima. Hai per tutti la protezione ai raggi UV, e poi per ogni specifico modello hai i vari cat.
Mi piacciono perche pur essendo solidi non costano una tombola ed anche per questo non mi sento in colpa nel maltrattarli troppo.
 
Ciao consiglio anch'io i fotocromatici.
Ti consiglio anche la prova in negozio però, gira e rigirira trovi quelli che ti vanno giusti, a me da molto fastidio la luce che filtra dai lati della lente e ne ho provato parecchi prima di trovare quello più avvolgenti.
La mia esperirenza si limita a bolle' e julbo (consigliatissimi), però con la lente fotocromatica il costo sale notevolmente
--- ---

Aggiungo
Occhiali Julbo Whoops nero con lenti Zebra fotocromatici e 89,10 €
https://www.deporvillage.it/occhiali-julbo-whoops-nero-con-lenti-zebra-fotocromatiche
 
Ultima modifica:
Io ho i Julbo Explorer con le lenti Cameleon, quelle fotocromatiche 2-4 e polarizzate (ce ne sono anche di altri tipi), e il prezzo non scende sotto i 120 € neanche con le offerte, però sono ottimi occhiali, vanno bene in quasi tutte le occasioni.
 
Ultima modifica:
Trovo i fotocromatici troppo lenti nel passaggio dalla luce al buio (radura-->bosco) e viceversa, cosa che mi induce comunque a toglierli (ho il classico laccetto al collo) quando entro nel bosco come faccio con i "non fotocromatici".

Mi piacciono molto invece quelli con le lenti intercambiabili, le poche volte che incontro nebbia metto le lenti giallo-arancio che aiutano molto se non altro da un punto di vista psicologico (è tutto meno "abbagliante") raramente ho usato anche le lenti "non colorate" sperando che siano comunque anti UV (anche se non mi sembra che questa funzione sia certificata) per i giorni con cielo molto coperto.

(trattasi di occhiali da ciclismo low-cost, le lenti dovrebbero essere in policarbonato, non ho motivi per raccomandarli a chi possa spendere di più)
 
Tre anni fa ho comprato i Polaroid P7228 ,prezzo 32 euro . La montatura é tutta in gomma ,ti ci puoi sedere sopra coma mi é successo ,piegare come mostrano nelle immagini e non succede niente.Le lenti sono favolose,da quello che mi risulta é stata la Polaroid stessa ad inventare le lenti polarizzate .
 
Tre anni fa ho comprato i Polaroid P7228 ,prezzo 32 euro . La montatura é tutta in gomma ,ti ci puoi sedere sopra coma mi é successo ,piegare come mostrano nelle immagini e non succede niente.Le lenti sono favolose,da quello che mi risulta é stata la Polaroid stessa ad inventare le lenti polarizzate .

molto interessante!!! tendono a depolimerizzare col tempo?
 
Che modello di Oakley? se hai gli m frame et simila ti basta prendere la lente grigia polarizzata. Ottimo compromesso tra luminosità e dettaglio di visione
 
Alto Basso