consiglio/opinione su softshell quechua

Scusate l'intrusione ma Rimanendo in topic... sappiamo che decathlon offe un buon rapporto qualita' prezzo per un uso moderato ....ora ho una domanda da Farvi?
partendo dal presupposto che il tessuto Stratermic di deca è sempre quello e che la traspirabilita' è segnata in RET(inferiore a 8 è amolto traspirante) mi Shiedevo....se volessi spendere ancora meno e prendere questo? nato per regata...ma di base a mio parere molto simile a quello indicato Quechua??

Softshell SL900 U grigia WR TRIBORD - Abbigliamento barca Abbigliamento barca...


che mi dite?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho provato il 500 da poco in negozio ma non l'ho preso perché fa uno strano difetto sul davanti, come si vede anche dalla terza foto di questa pagina: Pile Softshell SL500 Uomo Nero TRIBORD - Abbigliamento barca Abbigliamento... praticamente fa una specie di V sul davanti che sta a dir poco male, siccome il 900 è simile non vorrei che facesse il solito difetto.

Il materiale penso sia simile se non uguale a quello delle softshell da escursionismo cmq per il prezzo a vederlo così sembra abbastanza valido.

P.S. se porti la S o l'XXL vedo or ora che on line è in promozione a € 35,95
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho provato il 500 da poco in negozio ma non l'ho preso perché fa uno strano difetto sul davanti, come si vede anche dalla terza foto di questa pagina: Pile Softshell SL500 Uomo Nero TRIBORD - Abbigliamento barca Abbigliamento... praticamente fa una specie di V sul davanti che sta a dir poco male, siccome il 900 è simile non vorrei che facesse il solito difetto.

Il materiale penso sia simile se non uguale a quello delle softshell da escursionismo cmq per il prezzo a vederlo così sembra abbastanza valido.

P.S. se porti la S o l'XXL vedo or ora che on line è in promozione a € 35,95

in Realta io non l'ho trovato in negozio ....ma lo provero' e se ne vale la pena lo comprero al posto de bionnassay

Ho una domanda semininerente su un sito (Army Shop Admiral - Abbigliamento Militare)

Ho visto che ha sede a Maribor. (Ci sono andato in bici ,a Maribor non al negozio,facendo la ciclabile della Drava nel 2011 (Italia/ Austria Slovenia).

Ho visto questo GUSCIO a prezzo contenuto ed anche abbastanza carino. Qualcuno sa' dirmi se ne vale la pena? non è goretex non so' cosa sia...ma figo è figo:) trattasi della Giacca TINDRA ADDY
se ci sono gia discussioni a riguardo mi scuso e chiedo scusa anche all'autore del post per eventuale OT. ma che mi dite? GIACCA UOMO ADDY - Tindra - Verde - Abbigliamento Militare

ho visto questo che sembrerebbe un guscio fatto anche discretamente e che in altro sito si trova scontato ad 80 pound.
slo che non trovo nessuna recensione opinione
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho la soft Bionassy da 5 anni e l'ho usata tantissimo: ottimo prodotto. Io la uso come ultimo strato e con temperature fino -15 con: Mizuno termo, kipsta, pile quechua, soft shell. Tutto questo durante un escursione con tempo brutto e vento.
Unica pecca mia è proprio il cappuccio, a me da fastidio perchè per tener aperta un pò la zip sul petto, l attaccatura del cappuccio mi dà fastidio sul collo.
 
allora, io ho il bionnessay ed è buono, non traspira molto pero.

Secondo me, questo da te linkato traspira di piu.

Che poi nn capisco perche decathlon non pubblica i dati nella sezione montagna, e li mette in quelli della regata, circa la traspirabilità
 
allora, io ho il bionnessay ed è buono, non traspira molto pero.

Secondo me, questo da te linkato traspira di piu.

Che poi nn capisco perche decathlon non pubblica i dati nella sezione montagna, e li mette in quelli della regata, circa la traspirabilità


è vero lo fa solo su alcuni gusci.
Grazie Mille.

EDIT
Ho APPENA provato la suddetta Giacca ...e fa:popo-Popo Sccchifo.
Carina è traspirante ma (nel mio caso) se giusta di spalle troppo larga in vita. inoltre il cappuccio non permette di usare il casco sotto manco se piangi Cinese il "Parabocca" è inesistente, ed è meno Elasticizzata del Bionnassay.

Ergo voglio un sofshell usato intanto continuo ad usare roba da running .
 
Ultima modifica:
EDIT
l'icepeack presentava un problema alla chiusura.
ho cambiato l'articolo con un softshell Berghaus autunno/inverno (berghaus ardennes) Con Cappuccio.
online a 100 euro

la qualita' è nettamente Superiore.

Ciao
a tutti
 
Ultima modifica:
Comi vi trovate con il softshell decathlon? Intendo quello con il cappuccio.
Io lo sto usando quando faccio sicura in falesia e mi copre abbastanza bene, trattiene un pò di calore ma svolge perfettamente la sua funzione antivento. Un pomeriggio in vespa ci ho preso la pioggia e l'ha trattenuta egregiamente, non so se su questa fascia di prezzo ci sia di meglio, ma secondo me vale la pena.
PS ho da poco scoperto due tasconi interni!
 
Alto Basso