consiglio/opinione su softshell quechua

ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio riguardo la softshell della quechua...

com'è?
è valida?

qualcuno ha avuto esperienze in merito?
come si comporta a distanza di anni?

grazie a tutti
 
ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio riguardo la softshell della quechua...

com'è?
è valida?

qualcuno ha avuto esperienze in merito?
come si comporta a distanza di anni?

grazie a tutti

Allora, innanzi tutto per quanto riguarda il prezzo non sò dirti poichè non conosco quello di capi simili...e avendolo comprato quest'anno non so dirti come si comporta nel tempo. Posso solo dirti che molti snobbano la Quecha e non mi spiego perchè; se compri capi tecnici e spendi qualcosa in più rispetto agli articoli puramente commerciali, sono veramente validi! Il capo in questione l'ho comprato e provato 5-6 volte. Al momento dell'acquisto cercavo solo un capo abbastanza caldo ma traspirante. Sono rimasto soddisfatto in entrambi i fattori e ti dirò di più...In trek ho scoperto che è idrorepellente ed antivento (come è anche scritto sul sito di decathlon nella descrizione del capo). Ha poi 2 aperture laterali per l'areazione. Se devo dare un voto sta su un 7/10..Un buon capo che tiene caldo e con ottima traspirabilità...Spero di esserti stato d'aiuto...
Ciao
 
grazie per la tua esperienza...proprio la settimana scorsa mi hanno regalato i pantaloni bionnassay della stessa serie (quelli con le ghette staccabili) e sono veramente soddisfatto.
testati sulla neve durante una ciaspolata domenica scorsa con 50 cm di neve...nessun problema!
 
io lo posseggo, buono e ben fatto, per quanto riguarda invece i pantaloni non posso dare lo stesso feedback molto positivo ;) normali da dechatlon, mentre invece il softshell ha qualità superiore allos tandard decathlon!
 
Io ce l'ho ed è davvero ottimo in base all'utilizzo che ne ho fatto (4/5 uscite). Ottime rifiniture, leggerezza ed impermeabilità.
Lo vorrei, però, mettere in vendita: è praticamente nuovo. Se ti interessa fammi sapere.
Mi riferisco al quechua bionassay 500 taglia XL
Ecco il link: Decathlon - abbigliamento - costumi abbigliamento sopra giacca QUECHUA - Giacca Bionnassay 500 QUECHUA - l'escursione su ghiacciaio e lo sci alpinismo.

Lo vendo perchè sinceramente non sto uscendo più tanto d'inverno e quindi non lo utillizzerei molto.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

qualcun altro ha qualche esperienza?

principalmente sono interessato a sapere se qualcuno ha una M o una L per verificare la misura della taglia...

non ho la possibilità di andare al dechatlon più vicino in tempi brevi in quanto studio a trento e probabilmente sarò costretto a prenderlo on line
 
Ma qualcuno sa il motivo per cui, sul sito della decathlon, il softshell in questione è assente in quasi tutti i punti vendita italiani??? :-x

A Roma niente, a Milano pure... solo uno a Bergamo dice di averli...
Domani passo comunque al Deca a Fiumicino, però è strano... ci sarà da fidarsi di questi archivi merce o no? o_O
 
C'è un'imprecisione nel post di John Addition, l'articolo non è quello del suo link, ma questo:
Decathlon - abbigliamento - costumi abbigliamento sopra pile - softshell QUECHUA - Softshell Bionnassay QUECHUA - l'escursione su ghiacciaio e lo sci alpinismo.
Comunque marco, io l'ho comprato a fiumicino qualche mese fa, capita spesso che nel sito danno un articolo per disponibile ed in realtà non lo è, per il contrario non so che dirti...Comunque domenica vado a fare Surf, con queste temperature è estate, altro che softshell!!!!!!!!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

M-L ??? che sono? io viaggio dalla XL a salire (meglio XXL).
uso prevalentemente soft-shell. sono comode, sottili e calde.
recentemente però stò puntando una marca che al momento non ricordo (in vendita da Genchi Extreme qui a Palermo) che mi sembrano un pelino più caldi ma molto più soffici.
 
Se non lo hai ancora preso compralo! Io ho aspettato che uscisse di nuovo quello blu elettrico, che per un bel po' è stato fuori produzione, e il mese scorso me lo sono accaparrato.
Non l'ho usato ancora in assetto da trekking...ma per delle semplici passeggiate anche in mezzo alla neve.
Esteticamente si presenta bene, buon mix di colori, cosa che da decathlon ogni tanto si fa desiderare! Anche la qualità dei tessuti sembra buona così come le rifiniture, per quella cifra non compri nient'altro di altre marche...tranne che in caso di grandi sconti!
 

Allegati

  • zoom_400PX_mediacom_454026652.jpg
    zoom_400PX_mediacom_454026652.jpg
    20,4 KB · Visite: 1.225
Io l'ho preso ieri - nella combinazione grigio/verde acido - per 2 motivi particolari: il primo è che costa due terzi o anche la metà rispetto agli altri articoli non-quechua al decathlon; il secondo è che, sempre rispetto ad altri articoli, anche quechua, ha in più il cappuccio e il copriviso che mi sembrano indispensabili. Per contro ha il più il coprimano che mi sembra un po' fastidioso...
 
Io l'ho preso lo scorso autunno e mi sono trovato molto bene, caldo confortevole tiene bene il vento e l'acqua (con qualche limite naturalmente). Una nota di merito particolare per il cappuccio protegge in maniera eccellente. Spinoza, i copri polsi si possono ripiegare all'interno e non si sentono più, anche io all'inizio ero un po' scettico ma poi ho iniziato ad apprezzarli.
 
Alto Basso