Consiglio per acquisto materassino Decathlon

Salve, a breve farò un viaggio in macchina e tenda per la Sicilia di 7gg e ho assolutamente bisogno di un materassino.
Il budget al momento non è alto e avevo messo gli occhi su questi due:
- Arpenaz A300 (https://www.decathlon.it/materassino-a300-id_8172440.html), sicuramente più comodo per dormire ma molto più ingombrante da chiuso (lunghezza della sacca già richiusa intorno ai 65cm)
- Forclaz A200 Ultra Light (https://www.decathlon.it/materassino-a200-ultralight-l-id_8195174.html), più compatto da chiuso, ma meno comodo.

Per questo viaggio non ho problemi di spazio o ingombro perché trasporterò tutto in macchina fino ai campeggi, quindi l'ingombro dell'A300 non sarebbe un problema e avrei più comfort (6cm di spessore contro 2,5 dell'A200UL), ma allo stesso tempo voglio poter utilizzare il materassino anche per future escursioni di più giorni zaino in spalla, per cui sarebbe sicuramente più facile trasportare l'A200UL. Ho la scoliosi, quindi un materassino scomodo mi ucciderebbe completamente la schiena (e l'esperienza...). Chiarisco già che in futuro vorrò sicuramente comprare un materassino meno economico, sempre autogonfiante e probabilmente della Thermarest, ma per motivi di organizzazione non posso permettermi di prenderlo ora né in un futuro troppo vicino.
I prezzi sono pressoché identici, 35€ l'A300 contro i 30 dell'A200UL.

Quello che chiedo è: quale mi conviene prendere? È impensabile pensare di trasportare l'A300 all'esterno di uno zaino? O, al contrario, qualcuno ha provato l'A200UL e mi sa dire quanto sia più scomodo di un materassino alto più del doppio?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso