Consiglio per acquisto tenda reparto

Mi hanno chiesto di recente consiglio su quale tenda acquistare per dei ragazzi/e di un gruppo scout (le tende cosiddette da "reparto" dove ci stanno dentro fino ad 8 persone). Ne ho viste tre di modelli. Quale mi consigliate?
Ferrino - vedi qui €799 (ma si trova anche a 900€ sul web)
Scout Tech - vedi qui €840
Bertoni - vedi qui € 730

Non capisco la differenza di prezzo che mi pare evidente, mi aiutate a capirci qualcosa?
L'unica differenza è che il pavimento della scout tech è in nylon mentre il pvc è usato per le altre due. In rete ho letto che il nylon è più leggero, il pvc pesa di più ma dura di più.

Grazie
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

meglio fondo in pvc.
il peso per una tenda di reparto non conta tanto, non devi mica portarla in cammino per lunghi pezzi. meglio l'affidabilità.
il primo e il terzo link sono uguali o sbaglio?

vai tranquillo di jamboree o browsea, usate per decine di anni e pochi problemi
 
Ciao scoutsempre, io nel mio gruppo ho sempre utilizzato tende ferrino modello jamboree e ci siamo sempre trovti bene :) nell'ultima che avevamo preso ,poi, avevamo fatto una modifica alla paleria sostituendo il filo in nylon che passa dentro con filo in metallo ben più resistente e duraturo :) buona scelta :)
 
Ai miei tempi c'era meno scelta, la ferrino jamboree regnava incontrastata, ma nonostante il peso non indifferente, erano più che ottime e se correttamente manutenute erano praticamente eterne

Per la tua tenda accertati che abbia la cerniera lampo anche sulla parte posteriore dell'abside. E' decisamente più comodo se si è fuori dalla tenda e si deve prendere una cosa in uno zaino entrare direttamente da dietro evitando di attraversarla magari sporcando tutto, o alla peggio di entrare con gli scarponi rischiando magari di danneggiarne il fondo. Non credo che molti ragazzi in queste condizioni avrebbero la cura di togliersi gli scarponi, entrare in tenda per prendere quello che gli serve per poi rimettersi gli scarponi.

Quoto Mett Costabelenae nell'utilizzo sempre del telo di nylon sul fondo aggiungendo che è molto utile ad evitare anche che gli zaini siano a contatto diretto con il terreno rischiando magari di bagnare i ricambi di biancheria in caso di campi invernali particolarmente piovosi.

Le tre tende da te proposte sembrano praticamente uguali, con la sola differenza nel prezzo e nella marca.

Per come la vedo io, SE LA BERTONI AVESSE LA CERNIERA NELL'ABSIDE POSTERIORE, la prenderei senza problemi. Con una telefonata puoi accertarti senza problemi se possieda o meno questo optional e fugare ogni dubbio.
Saluti

Manuel
 
Ciao a tutti.
Nel nostro Reparto abbiano ben 5 jamboree ed ormai sono quasi 10 anni che vengono usate e bistrattate. Fanno il loro servizio benissimo. Non potete neanche immaginare quante volte abbiamiano rparato i teli e/o la paleria e sono sempre li, pronte alla prossi8ma avventura. Inoltre sono delle tende "veramente" 4 stagioni.
Ciao Nino
 
Alto Basso