Informazione Consiglio per escursione in zona 3 cime di Lavaredo.

Domenica vorrei fare un escursione alle cime di Lavaredo. Ho bisogno di un consiglio..... visto che il giro ad anello è un po' troppo corto, stavo cercando di ''allungare'' un pochino l'escursione. Non conoscendo assolutamente quei posti, stò improvvisando con mappe recensioni e video presi dal web. Ho 2 alternative, chiedo a voi quale giudicate la più bella. 1) Dal rif. Auronzo al rif. Lavaredo poi vado al Pian di Cengia, rif. Comici, Rif. Locatelli e rientro al rif. Auronzo passando per la Forcella Lavaredo.
2)Dal rif.Auronzo a Pian di Cengia, poi Locatelli e poi giro delle tre cime sul sentiero che passa dietro. Quale dei due ritenete sia il più spettacolare?

Dalla val Fiscalina (San Giuseppe di Moso): rifugio Fondo Valle - Comici - Pian di Cengia - Locatelli - Fondo Valle - ritorno. Per questo giro l'anno scorso ci ho messo 7 ore circa (3 ore e mezza l'andata fino al Locatelli e 3 ore ritorno).
Se vuoi allungare un po' (ma qui dipende dal passo, non so se si riesce a fare in giornata): dal Locatelli, - Auronzo - Lavaredo - Pian di Cengia - Locatelli - ritorno. Qui si allunga di 3-4 ore circa (ad occhio, non l'ho fatto mai tutto intero).
Combinando i due c'è la panoramica completa del parco delle 3 Cime (3 cime, Paterno, meridiana di Sesto).

Ultima modifica: