Consiglio per giacca Columbia

Linko la pagina di quello che presumo sia un negozio online, senza nessun fine pubblicitario: Waterproof Guide: Save 35-70% Every Day at Sierra Trading Post.
Se non ti interessa tutto il discorso sulle tipologie di materiali, come funzionano etc, scorri direttamente fino alla tabella dove in cima alla lista trovi (guarda il caso) la membrana della giacca in questione. Puoi fare un confronto con le altre per farti un idea! Credo che poi la decisione vada presa in base a come pensi di utilizzarla, oltre ovviamente a come ti veste =)

PS: walter bonatti ha fatto il gasherbrum IV con le manopole di lana e altre scalate che una giacca così se la sognava, anche se al momento ci sono indumenti molto più tecnici di quello in questione.
 
Visto... In poche parole non è il massimo dell'impermeabilità ma neanche molto traspirante. Siccome quelli sono valori mi puoi fare un esempio pratico? Più o meno a cosa corrispondono 10000mm/24H?
 
Purtroppo non sono in grado di darti una stima attendibile e piuttosto di dire una fesseria sto zitto.
Tieni conto che sono test di laboratorio e rimangono quindi indicativi.
Cerco di riassumere i miei criteri di scelta sperando che ti possano essere utili:
-affidabilità marca (testimonianza/ prodotti gia in possesso)
-qualità della giacca (cerniere, cuciture..)
-funzionalità (posizione tasche, dimensioni cappuccio..)
-ergonomia--> non so se è il termine corretto. come veste insomma^^
-peso
-aspetto
-prezzo