consiglio per gps

ciao a tutti non sono proprio un avventuriero ,mi limito a "giocare" a softair,partecipando con la mia squadra a dei tornei a navigazione libera,cioè dandoci una cartina con delle coordinate per i vari obbiettivi e weipoint da acquisire,della durata di 8/24 ore.
qui viene il bello abbiamo un garmin di circa 15 anni e non prende una mazza, specialmente quando diluvia, mettiamoci anche che siamo sempre nella vegetazione piu fitta inimaginabile
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un gps che prenda piu che bene e rapidamente anche nelle situazioni piu difficili , mi affido a voi che sicuramente
in questo campo siete imbattibili .
grazie anticipatamente dell'accoglienza
a dimenticavo il budget non deve superare i 250€
 
grazie per il consiglio ma mi serve qulcosa di piu performante tipo ( proiezzione wp nelle vicinanze oppure la bussola che non funzioni solo in modalita orizzontale :mumble: forse questo non c'è la la bussola).........
 
Ti consiglio di dare un'occhiata a tutta la gamma On the Trail di Garmin, per il loro uso sono i migliori.
In particolare con il budget che hai ti consiglio di puntare a un GPS cartografico e con possibilità di espandere la memoria con una uSD. La bussola 3D non la reputo indispensabile, ma forse per il tuo uso sarebbe giustificata (rapidità di misura), comunque ad oggi ce l'hanno solo i modelli più costosi.

Qualche esempio che potrebbe andare bene per te:
Etrex Vista HCx
GPSMAP 60CSx
Dakota 20 (costa un po' di più)

Dei tre modelli sopra la bussola 3D ce l'ha solo il Dakota 20
 
Io anche un avventuriero,pero' che nn fa soft air ,uso "etrex legend hcx" prende ovunque in montagna è cartografico impermeabile ecc...ecc... Guarda tutte le caratteristiche sul sito garmin!!!!! E se sei bravo a girare lo troverai anche a buon prezzo ;) fammi sapere ciao ;)
 
grazie ai vostri consigli ho optato per il garmin etrex vista hcx, peccato che non abbia il "sensore di precisione"vabbè non si può avere tutto,prz minimo 200 €,domani lo presenterò alla riunione settimanale,in caso ...e lo spero...vada in porto l'acquisto,vi farò sapere dopo averlo testato sul campo
thk. :D
 
Vorrei solo aggiungere una info in merito alla bussola..

L'unico strumento in casa garmin che ha una bussola elettronica TRIASSALE e quindi funziona correttamente in qualsiasi posizione sia lo strumento è il DAKOTA.

Gli altri hanno tutti la bussola elettronica su due assi e che quindi funziona correttamente solo in posizione orizzontale.

Ovviamente tutti hanno la bussola gps (attivable in base alle esigenze) che lavora in qualsiasi posizone sia lo strumento, ma che però funziona correttamente solo in movimento: da fermi non da indicazioni corrette.
 
L'unico strumento in casa garmin che ha una bussola elettronica TRIASSALE e quindi funziona correttamente in qualsiasi posizione sia lo strumento è il DAKOTA.
Veramente la bussola triassiale, oltre al Dakota 20 ce l'hanno anche l'Oregon 450 e l'Oregon 550.
Avevo segnalato solo il Dakota 20 perchè più vicino al budget di ven, mentre gli Oregon 450 e 550 hanno un prezzo molto più alto.
 
htc hd2......
Ogni cosa ha il suo uso, quello che segnali è un palmare e come tale va usato.
Per un GPS da usare in montagna o comunque in ambiente outdoor le cose più importanti sono l'affidabilità (energetica, hardware e firmware: dedicato e stabile) e la sensibilità del ricevitore, il resto sono solo accessori, alcuni utilissimi coma la cartografia, altri utili come i sensori aggiuntivi (bussola e altimetro), altri ancora poco utili, ma tutti sono accessori e non devono in nessun caso prevalere nella scelta del GPS sui due parametri fondamentali: l'affidabilità e la sensibilità.
 
Ovviamente tutti hanno la bussola gps (attivable in base alle esigenze) che lavora in qualsiasi posizone sia lo strumento, ma che però funziona correttamente solo in movimento: da fermi non da indicazioni corrette.

esatto,quello che abbiamo ora è lentissimo nel recepire e visulizzare la bussola in movimento spero che il (vista) avendo l'antenna ad alta sensibilità e un sistema operativo piu performante sia piu rapido


Veramente la bussola triassiale, oltre al Dakota 20 ce l'hanno anche l'Oregon 450 e l'Oregon 550.
Avevo segnalato solo il Dakota 20 perchè più vicino al budget di ven, mentre gli Oregon 450 e 550 hanno un prezzo molto più alto.
__________________

infatti,gli Oregon sono il massimo leggendo la scheda tecnica,ma per ora il budget è limitato magari in futuro si potrà prendere in considerazione un buon usato "se si trova" :roll:
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'unico strumento in casa garmin che ha una bussola elettronica TRIASSALE e quindi funziona correttamente in qualsiasi posizione sia lo strumento è il DAKOTA.
Veramente la bussola triassiale, oltre al Dakota 20 ce l'hanno anche l'Oregon 450 e l'Oregon 550.
Avevo segnalato solo il Dakota 20 perchè più vicino al budget di ven, mentre gli Oregon 450 e 550 hanno un prezzo molto più alto.

Chiedo venia.. Mi ero perso questa info ed ero rimasto al Dakota...
 
Alto Basso