consiglio per l acquisto di un leatherman

salve posseggo gia un Victorinox, https://www.amazon.it/gp/product/B001U527XW/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
ora posso scegliere ad un ottimo prezzo sia un leatherman wingman che un sidekick, volevo da voi un parere, sulla qualita e robustezza di entrambi e se effettivamente avendo gia quel victorinox e facendo un uso misto tra urbano e campagna / trekking (trattore, motosega giardino) mi conviene scegliere tra le forbici e la sega.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Dipende su vuoi un coltello multiuso che sia più coltello, o se preferisci una pinza multiuso, in entrambi i casi per mia esperienza e preferenza ti consiglierei di rimanere in casa Victorinox, con la serie rangergrip nel primo caso e con lo swisstool nel secondo caso , tra l'altro i due modelli che citi non sono i migliori della leatherman, multitool di tutto rispetto comunque.
 
quali sono i migliori della leatherman, il mio dubbio sui due che ho citato sono che entrambi hanno funzioni gia contenute nel victrinox rangergrip, (forbici e sega) fore dovrei puntare ad altro.
 
Bello quel coltellino, outsider! Lì per lì pensavo che fosse il mio Huntsman, poi però guardando meglio ho notato che ha il cacciavite Philips invece del cavatappi... Credo che anche questo come il mio non abbia il blocca lama, vero?

Passando a Leatherman, da possessore di una Rebar posso dirti che mi ci trovo abbastanza bene per i lavoretti "leggeri", ma se Dio ne guardi mi metto a forzare un po' mi ritrovo le mani tutte piene di taglietti a causa del manico cavo che contiene gli accessori. E con forzare non intendo cose dell'altro mondo, ma ad esempio, come è capitato a me, svitare una vite particolarmente dura (probabilmente ossidata) per alzare/abbassare il sellino della bicicletta di mio figlio. L'uso di guanti da lavoro in questo caso è fortemente consigliato, visto poi che tu citi motosega, ma specialmente trattore! Secondo me però per fare certi lavori "pesanti" sono meglio le pinze tradizionali...

Come dice bene Clodis, la Wingman e la Sidekick non sono i modelli migliori di pinze Leatherman, per avere un'idea fatti un giro sul sito https://www.leatherman.com/multi-tools e guarda quelli che costano di più (eh eh) tipo la Wave, la Surge o la Charge. La Wingman la vedo "leggerina", ma non come la Rev che ho regalato a mio padre; la Sidekick l'ho regalata ad una persona che conosco e per ora non si è lamentato...
 
I due Leatherman che hai citato vanno rapportati al prezzo che costano: li vendono alla metà della wave, valgono la metà (facendola semplice).
Vanno bene per un uso poco impegnativo, e si portano in un taschino senza pesare troppo.
Sega e forbici secondo me sono più performanti sui Victorinox. Qui il plus è la pinza... se pensi di usarla spesso fa la differenza (ma le leve corte non sono il massimo).
Tutto sommato sono un buon compromesso se pagati il giusto prezzo. Io opterei per la forbice: un multitool così te lo tieni sempre addosso e la sega solitamente si usa pochissimo.
 
Bello quel coltellino, outsider! Lì per lì pensavo che fosse il mio Huntsman, poi però guardando meglio ho notato che ha il cacciavite Philips invece del cavatappi... Credo che anche questo come il mio non abbia il blocca lama, vero?

Passando a Leatherman, da possessore di una Rebar posso dirti che mi ci trovo abbastanza bene per i lavoretti "leggeri", ma se Dio ne guardi mi metto a forzare un po' mi ritrovo le mani tutte piene di taglietti a causa del manico cavo che contiene gli accessori. E con forzare non intendo cose dell'altro mondo, ma ad esempio, come è capitato a me, svitare una vite particolarmente dura (probabilmente ossidata) per alzare/abbassare il sellino della bicicletta di mio figlio. L'uso di guanti da lavoro in questo caso è fortemente consigliato, visto poi che tu citi motosega, ma specialmente trattore! Secondo me però per fare certi lavori "pesanti" sono meglio le pinze tradizionali...

Come dice bene Clodis, la Wingman e la Sidekick non sono i modelli migliori di pinze Leatherman, per avere un'idea fatti un giro sul sito https://www.leatherman.com/multi-tools e guarda quelli che costano di più (eh eh) tipo la Wave, la Surge o la Charge. La Wingman la vedo "leggerina", ma non come la Rev che ho regalato a mio padre; la Sidekick l'ho regalata ad una persona che conosco e per ora non si è lamentato...

intanto grazie a tutti,

beh mi serve un attrezzo di pronto uso per lavori di campagna e giardinaggio, trekking, bici da portarti in vacanza, non faccio il contadino a tempo pieno e vicino al trattore di solito hai bosogno di chiavi da 13, 17 e pinze sicuramente piu massicce, di mestiere faccio il fonico e sono spesso in giro con le troupe per cui ecco volevo un accessorio versatil e robusto, credo che mi orientero verso un wave e taglio la testa al toro, sto cerncando in rete se in USA cè qualche offerta, visto che posso ordinare e avere la spedizione verso un amico che arriva fra un mesetto,. home depot ha ottimi prezzi per wingman e sidekick. le victorinox conviene acquistarle in italia.
 
Alto Basso