Salve, mi sto organizzando per la mia prima uscita nel nord Italia ed in particolare sulle dolomiti.
Non conosco minimamente e non ho idea di che itinerari scegliere nei giorni di permanenza lì.
Ho a disposizione 4 uscite che vorrei dividere così:
- una giornata di trekking senza difficoltà tecniche su roccia
- una ferrata
- una giornata con passaggi di 1° max 2° grado non con una forte esposizione o altre problematiche
-un uscita "turistica" con pernottamento in rifugio e trekking molto Easy
Attualmente le mie uscite più frequenti sono prevalentemente sul Gran Sasso con passaggi di I, II e III grado. Vorrei tenermi al di sotto per viverla più tranquillamente non conoscendo l'ambiente dolomitico e il tipo di roccia ecc..
Ci muoveremo in tenda, quindi le uscite possono anche essere distanti, quindi abbiamo possibilità di muoverci abbastanza agevolmente .
Accetto qualsiasi consiglio.
Non conosco minimamente e non ho idea di che itinerari scegliere nei giorni di permanenza lì.
Ho a disposizione 4 uscite che vorrei dividere così:
- una giornata di trekking senza difficoltà tecniche su roccia
- una ferrata
- una giornata con passaggi di 1° max 2° grado non con una forte esposizione o altre problematiche
-un uscita "turistica" con pernottamento in rifugio e trekking molto Easy
Attualmente le mie uscite più frequenti sono prevalentemente sul Gran Sasso con passaggi di I, II e III grado. Vorrei tenermi al di sotto per viverla più tranquillamente non conoscendo l'ambiente dolomitico e il tipo di roccia ecc..
Ci muoveremo in tenda, quindi le uscite possono anche essere distanti, quindi abbiamo possibilità di muoverci abbastanza agevolmente .
Accetto qualsiasi consiglio.