Consiglio per sacco a pelo per dormire in truna nelle foreste casentinesi

Ciao a tutti
fra qualche settimana partirò per due tre giorni di ciaspolate nelle foreste casentinesi insieme ad un altro gruppo di ragazzi insieme anche a escursionisti esperti, non avremo punti di appoggio e dormiremo in trune.
Per l'occasione volevo acquistare un nuovo sacco a pelo visto che il mio molto probabilmente non è adeguato al contesto.
Il problema è che sono alto 1.87 (peso 100kg) e in qualcuno che ho provato qua in zona non ci sto proprio in lunghezza, inoltre sono abituato a dormire di pancia e a gamba leggermente più larghe, e nonostante ci abbia provato il sacco a pelo a mummia mi è veramente molto scomodo per la mia posizione di sonno. Per il materiale preferire sintetico per la minore "delicatezza" rispetto alla piuma.
Cercando un po' su internet, da ignorante, ho provato a cercare quindi di capire cosa mi potesse andare bene (per la temperatura sono stato intorno ai 0°/3° di confort non so se va bene per il tipo di utilizzo che ne farei) e ho scremato la mia scelta fino a questi 3 modelli, che però hanno ognuno i loro pro e i loro contro.

1- SALEWA SPIRIT -2 QUATTRO
Era la mia scelta iniziale, è rettangolare quindi ho lo spazio anche nella parte bassa per dormire come mi è più comodo, è di buona qualità e sintetico. Prezzo onesto si trova tra i 120 e i 150.
La cosa negativa è che ha un altezza interna di 185cm, e io sono 187. Il problema è che non solo sbordo di 2cm ma dubito che realmente siano 185 cm alla fine dei conti, ad esempio ho provato un millet da 190 interno ma le spalle mi uscivano. La mia paura è quindi di non starci in altezza. La temperatura confort poi è di 3°C non so se è sufficiente per il tipo di utilizzo che devo fare.
http://www.salewa.it/it/product/sacchi+letto+-5°c+-1°c/spirit+-2+quattro+sacco+letto

2- SALEWA SPIRIT -2 XL
è la stessa linea del precedente, le uniche cose che cambiano sono che è più lungo, e quindi ci starei bene, ma dall'altra parte è a mummia, e avrei quindi più difficoltà a dormire. Infine costa 20-30€ in più del precedente e pesa circa 300gr in più.
http://www.ebay.it/itm/Sacco-letto-...t=Alpinismo_e_Arrampicata&hash=item2344020a04

3- HUNTINGTON 10T
L'ho trovato su amazon, è spazioso in altezza e larghezza e almeno dichiarato con temperatura di confort 0° C, inoltre costa quasi 1 terzo rispetto agli atri due.
I contro sono che è molto pesante e ingombrante, e il sospetto che un prezzo così basso voglia dire scarsa qualità o falsità delle informazioni sulla temperatura riportate.
http://www.amazon.it/gp/product/B004Q2OM2U/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H



Voi quale mi consigliereste di questi 3? oppure avete altre proposte?

grazie in anticipo per l'aiuto
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

oppure avete altre proposte?

Se la truna e' fatta bene, ti isola molto sia dal vento che dalla temperatura. Una alternativa e' di prendere una giacca e dei pantaloni di piumino che ti sono utili anche intorno al campo serale e dormire in quelli, al massimo con dei calzerotti di lana freschi ed una coperta anche leggera. questo e' un set-up ottimo per i dormitori di pancia, a mio avviso. Molto piu' importante e' il tappetino o i materiali isolativi tra te ed il terreno, visto che dormi sulla neve. Occhio alla condensa in una truna.
 
grazie per la proposta.
Se invece doveste scegliere uno di quei tre sacchi a pelo, o un altro modello che risponda alle mie esigenze, quale scegliereste?
 
aggiungo come domanda se potrebbe aiutarmi anche un bivibag impermeabile da mettermici dentro con il sacco a pelo e/o un sacco lenzuolo in cotone. grazie.
 
Guarda che la marca 10T ha anche un sacco a mummia largo 90cm.
Certo coi rettangolari di piedi stai più comodo,ma crescono parecchio peso e ingombro.
Io ti consiglio un sacco a mummia lungo e largo,io sono anch'io grosso e in un sacco largo solo 80cm. mi sembra di avere la camicia di forza quando mi giro.
Ho sempre cercato sacchi larghi almeno 85,ma sto comodo con quelli da 90.
Poi è chiaro che il sacco a pelo a mummia e' un compromesso e bisogna farci l'abitudine.
 
Alto Basso