Consiglio per sacco a pelo per trekking e moto

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ho cercato parecchio per il forum ma non ho trovato qualcosa di aderente a quello che mi serve.

Sto cercando un sacco a pelo che mi permetta di dormire in zona Appennini/Gran Sasso a quote tra i 1000 e i 2000 fino a novembre o fino a che il tempo permetterà di andare in moto quindi temperatura comfort intorno a 0° (ma ditemi voi se vi torna), non sono particolarmente freddoloso ma dormo di lato e mi giro spesso durante la notte.
Per questo vi chiedo un consiglio in quanto sto valutando il sacco 0° in piuma di decathlon in taglia M ma ho paura sia un po' stretto, attualmente sto utilizzando il 15° sintetico decathlon in taglia L con forma a mummia e mi ci trovo benissimo come dimensioni interne.

L'utilizzo che ne faccio attualmente è principalmente quello di giri di più giorni con la moto e quindi il requisito principale è il volume minore possibile, in futuro sto pianificando di fare anche qualche trekking di più giorni quindi anche il peso avrà importanza.

Utilizzo una tenda Naturhike Mongar 2 15D con la quale mi trovo benissimo e come materassino sto utilizzando un gonfiabile da 550g piuttosto generico di Amazon (non è specificato nessun r-value) ma sto valutando i nuovi Naturhike con r-value 3.5 o 5.8.

Ricapitolando:

Utilizzo: trekking/moto camping principalmente su Appennini tra i 1000 e i 2000, dormirò sempre in tenda
Caratteristiche ricercate: termperatura comfort 0°
Attività praticata: trekking/moto camping sempre in tenda Naturhike Mongar 2 15D
Esperienza e corporatura: altezza 165 corporatura robusta (anche troppo :D )
Budget:
Prodotti già individuati: Decathlon piuma 0 gradi in taglia M

Sono appena tornato da un viaggio in moto con tappe a Canazei e in Val Veny (in assenza di vento) e temperature mattutine di circa 6°.
Ho usato il sacco decathlon ultralight 15° comfort che hai già, ma sono andato a dormire con calze pesanti, completo termico, cappello in lana e guanti in pile. Ho un materassino con R 4,5 e una tenda Naturhike Star River 2 posti.
Ho avuto la percezione di freddo per una mezz'oretta dopo essermi coricato, dopo è passata perché si è creato il microclima giusto nel sacco. Al risveglio al mattino anche in tenda l'aria si era scaldata.
Oltre queste temperature non saprei, ma se hai la possibilità fai un test notturno.
Consiglio di portare una spugna per asciugare la condensa mattutina

Alto Basso