consiglio per sacco a pelo versatile e leggero (budget max 200€)

Salve a tutti,

vi vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un sacco a pelo per l'utilizzo in tenda, trekking in ambienti abbastanza diversificati, principalmente boschivi sotto i 2000m ma anche fino ai 2500-2700. Sono 1.82cm x 77kg:

- temperatura comfort intorno a -1 °C / 0 °C
- sintetico
- budget massimo 200€
- peso massimo 1200g con dimensioni (compresse) non superiore a 32cm di lunghezza

Mi ero fissato sul seguente modello Ferrino NIGHTEC PRO LITE 600 ma non avendo modo di toccare con mano vi volevo chiedere se risponde alle esigenze o, in alternativa, cosa consigliereste: (ho visto che esiste anche in versione M e non capisco la differenza)

Vi ringrazio tantissimo:

Stefano
 
Ultima modifica:
Lascerei stare ferrino se fossi in te.
Mi son studiata a lungo sacchi a pelo sintetici per varie ragioni e ho trovato i Mountain hardwear lamina ottimi. Oppure i mammut kompakt mti (puoi guardare il 3 seasons o lo spring). Tutti stanno nel tuo budget di spesa e son tra i sintetici più compatti
--- ---

Questo ha la temperatura di comfort che cerchi e online si trova penso intorno ai 150 euro. Pesa circa 1 kg

https://www.mountainhardwear.com/lamina-30f--1c-sleeping-bag-1857441.html
--- ---

I mammut pesano un pochino di più ma sembra che il tipo di imbottitura che mammut usa abbia una lunga durata nel tempo
 
Ultima modifica:
Sarà una mia fissa probabilmente errata ma di solito diffido dalle case che a catalogo hanno di tutto. Mi infondono maggior sicurezza quelli che si concentrano a fare poche cose...
 
Alto Basso