consiglio per scarponcino leggero

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per uno scarponcino alto con suola in gomma relativamente sottile, morbido ovviamente non adatto per escursioni impegnative, ma per semplici passeggiate senza problemi di vesciche o di mal di piedi. Finora ho usato salomon in gore tex, non so se esista qualcosa di affidabile che sia una via di mezzo fra la scarpa nike alta da cross training (citata come morbidezza e leggerezza) e i modelli tipo scarponcino North Face o Tecnica di molti anni fa.
Grazie per i vostri suggerimenti
 
Esiste, è Salomon!
Vuoi cambiare perché ti và di farlo o perché non và più bene Salomon?
Se cerchi qualcosa di veramente leggero c'è Inov8 Inov-8 Products Footwear Range
qualcosa da Merrell (non in Italia) qualcosa da Adidas, Nike ACG..
un pò tutte le aziende fanno un prodotto trail running,
ma se è un problema estetico allora è meglio che prima fai una bella ricerca e restringi il cerchio..
 
Prova a vedere i Raptor GTX de "La Sportiva". Io ce li ho, li uso per andare a correre e per camminare su terreni poco impegnativi. Non mi hanno mai dato noie.
 
di scarpe da trekking leggero ne trovi di tutte le marche.
ma se vuoi degli sacrponcini leggeri ti consiglio di dare un' occhiata agli aku.(ti metterei il link ma non so come si facciao_O)
 
Grazie a tutti per le risposte. Il mio non è un problema di scelte in base all'estetica; ho cercato nei negozi della mia città dove pare non c'é molta scelta. Siccome ho 50 anni e inizio ad avere qualche acciacco qua e là, non posso più permettermi le camminate che facevo a vent'anni, ma vorrei trovare uno scarponcino con la suola flessibile e morbida in gomma e non lo scarpone rigido con suola alta e spessa come tanti negozianti cercano di rifilarmi, nonostante abbia spiegato cosa cerco.
Finora ho scelto modelli in gore tex da trekking, ma il prossimo paio lo cerco ancora più leggero di quelli che ho e andro' su qualcosa di simile a certe timberland alte con suola in vibram che usavano qualche anno fa.
Ciao
 
Sono un pò più vecchio di te e ti capisco.
Della categoria che cerchi tu, io sono ormai anni che compro Salomon. Il motivo principale è che loro in gran parte della loro produzione utilizzano una forma che a me risulta più comoda. Inoltre le suole, le intersuole ed i fussbett hanno molti punti in comune con le migliori scarpe da running.
Comunque da Meindl a La Sportiva, Zamberlan, Merrell, Scarpa, .. ne potrei mensionare una ventina...hanno tutti in collezione modelli trail running...che sono una via di mezzo tra il running ed il trekking ...comode e flessibili come le running ma più robuste per terreni più accidentati e condizioni di utilizzo più gravoso.

Se vuoi comincia col guardare in giro sul web e quando ti sei fatto un'idea di cosa potrebbe andare, ti dò una mano per una scelta più oculata.
Domani comincio un viaggio di un paio di settimane e se sarò un pò latitante mi scuserai
 
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno tra questi ha il plantare estraibile(devo metterci il mio) e soprattutto ha la pianta larga del piede.

Spero che possiate aiutarmi
 
io su uno scarponcino da trekking , il GTX l' ho sempre evitato , inutile secondo me , se piove , l acqua ti scivola giu dalle gambe e ti entra lo stesso e per passeggiate non mi vedo guadare torrenti , o dovresti cmq trovare acqua molto bassa per non farla entrare ....

niente gtx il piede respira mooolto meglio
 
Alto Basso